Vai al contenuto
PLC Forum

SONY KV25C1A - No audio, no video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

questo tv ha filamento cinescopio illuminato, sullo schermo noto carica elettrostatica

ma niente audio e niente video.

Sostituisco il Condensatore elettrolitico vicino il trafo eat da 350v 10 micro ma niente.

Qualche consiglio?

grazie huh.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prova ad alzare la G2 e vedi cosa succede.

Inserita:

Ciao, in questo momento ( come al solito) non ho presente il telaio in oggetto.

Innanzi tutto come dice Fulvio alza la g2 , vedi che sui sony non e' il trimmer sul trasformatore ma di solito si trova nell'angolo in basso a sinistra sulla basetta del cinescopio.

Poi il programma viene visualizzato sullo schermo? Cioe' esce il numero verde sul cinescopio?

Prova con la scart e vedi se l'immagine esce, cosi' escludiamo tuner e media.

Risponde ai comandi del telecomando?

Inserita:

dimenticavo di dire che ho già regolato la g2 ma non appare la riga bianca (verticale in corto) comunque farò la prova scart e vi farò sapere presto

Inserita:

Premetto che non ho tlc, comunque utilizzo i tasti sul cruscotto del tv e non appaiono canali sullo schermo completamente spento.

Anche inserendo un lettore dvd da scart niente da fare: no audio no video.

Cosa potrebbe essere? wallbash.gif

Inserita:

noto che sul connettore cn 701 sullo zoccolo ci sono i 200 v

sempre sullo zoccolo(a dx) c'e' un connettore CN 704(con le scritte: R G B 9V GND A/C con l'altro estremo staccato.

Controllando sul telaio, non trovo nessun punto dove agganciare tale connettore . E' normale?

Mentre sulla scheda del tuner, c'e' una presa ''CN2'' a 5 pin con queste scritte : GNA SCL SDA DISABE AGS senza fili di connessione.

Inoltre, quando accendo il tv, sembra proprio che si stia per accendere( dal rumore) ma resta sempre buio totale.

Come si spiega?

spero di essere stato chiaro

Inserita:

Aquesto punto io penso sia il tuner da sostituire.Che ne pensate?

Chiedo un vostro consiglio

Inserita:

Carlos mi deludi:

1° non hai detto se con la G2 si vede tutto il raster.

2° se c'è un connettore collegato da un lato deve essere collegato anche dall'altro(oltre tutto deve essere quello che porta il segnale RGB al tubo)

3° se non va in scart difficilmente è dovuto al tuner ( in modelli di Sony il guasto al tuner viene segnalato da un certo numero di lampeggi ma il TV non accende)

Inserita:

Scusa ma il segnale RGB allo zoccolo ,con cosa ci va'.... biggrin.gif è logico che non funzioni ..evidentemente chi lo aveva aperto prima di te ..(forse per scovare un guasto o chissa')non lo ha riattaccato.. biggrin.gif

Inserita:

il telaio del tvc è BE3D, e sullo schema in mio possesso, relativo però al KV28WF1K, il connettore che tu indichi staccato cioè il CN704 me lo indica come CN703 e proviene dallo stampato principale assumendo la denominazione di CN301 che a sua volta porta i segnali rgb elaborati da IC301 CXA2076. spero che queste info ti risultino utili per innestare il connettore allo stampato.

Inserita:

ok grazie mister

Ho inserito il connettore: praticamente era nascosto sotto il tuner e non riuscivo a trovarlo.

Comunque no audio, no video.

senzasperanza.gif

Inserita:

Sulla scheda dov'e' montato il tuner, ci sono i seguenti circuiti integrati:

MSP 3400C-PS-C6

CXA20000

SDA 5250M CS

BE 116

Sono memorie del tv? wallbash.gif

Inserita:

le r 509/510 colore giallo-viola-argento-oro hanno come valore 47 ohm?

misurandole, mi danno 0,9 ohm

Le sostituisco con 47 ohm ma ancora niente.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Carmelo.

I colori in sequenza Giallo-Viola-Argento-Oro, hanno per valore 0,47 Ohm (5%) e non 47 che invece avrebbero Giallo-Viola-Nero-ed infine la tolleranza che può essere argento (10%) o oro (5%).

Inserita:

ciao.....

allora devi collegare un'altro tv alla scart del sony tramite cavo scart, se ci sono pioù di una scart nel sony utilizza la scart n°1, poi poni in av il secondo tv accendi il sony e vedi sul secondo tv se si vede qualcosa.

tutto chiaro?

in questo modo puoi definire con estrema precisione se la media funziona o meno.

e poi quanti lampeggi fà il sony quando presenta il difetto?

facci sapere...

Inserita:

ok

grazie faro per la massima disponibilita' e chiarezza

ora tutto chiaro.

Vi faro sapere

notte wink.gif

Inserita:

Ho effettuato il tuo procedimento faro, ma niente: sempre no audio no video

Sotto il tuner ci sono i 5 v; sullo zoccolo ci sono i 200v e 1000 v;

Ho provato a montare su questo tv la scheda del tuner di un altro sony funzionante quasi simile con questo telaio : SONY KV2581A senza ottenere nessun risultato.

Non ho lo schema di questo tv; non so piu' cosa controllare:

Chi mi aiuta?

Inserita:

Dimenticavo di dire che il led non lampeggia ad intermittenza

Lampeggia solo quando premo i tasti dalla tastiera poi resta spento, e noto carica elettrostatica sullo schermo, percio' il tubo e' acceso.

Inserita:

allora scusa,ricapitoliamo: alzando G2 = buio. l'hat c'e' e la senti. finali r g b alim. 200 v. devi rimettere a posto quelle resistenze i 1000 v. che sono? ( G2) troppo. controlla tutte le tensioni sul secondario dell'alim. .........

Inserita:

controlla che ci siano le varie tensioni proposte dallo schema. in particolare verifica se PS602 è interrotto.

Inserita:

1000 v e' stampigliato anche sul connettore sullo zoccolo(vicino le piste);

non trovo il PS 602.

Potresti darmi qualche indicazione sulla sua posizione cortesemente mister?

Grazie per la pazienza wink.gif

Inserita:

qualcuno sa dirmi che funzione(di preciso) ha lo stadio su cui e' montato il tuner?

mi serve saperlo per poter ordinare l'intera scheda dal fornitore di ricambi

grazie

Inserita:

scusa carmelo:non avendo lo schema, e' per caso un tv che monta TDA 3560/ TDA 3561 per l'elaborazione del segnale video? ciao roll

Inserita:

l'OSD è presente? riesci ad entrare nel menu per la sintonia? il filamento del cinescopio accende? sul tuner le alimentazioni sono tutte corrette? P602 si trova nelle vicinanze del T601. se a difettare fossero il tuner o la memoria (mi è capitato un guasto simile) il tvc emetterebbe dei codici di errore. facci sapere le info che ti ho chiesto.