Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Trinitron KV-25X3A - Schermo tutto verde all'accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

avrei bisogno di un aiuto per il televisore Trinitron KV-25X3A.

A volte, quando lo accendo, lo schermo è tutto verde,(suono normale) poi, come nelle barzellette, gli dò un colpetto sullo schassis e riprende a funzionare normalmente.

Chiaro che si tratta di un falso contatto, ma dove cercarlo?

Ho provato a muovere tutti i connettori che vedevo, ma il difetto è ricomparso dopo poco tempo.

E' ancora un buon apparecchio e vorrei recuperarlo, altrimenti mia moglie mi obbligherebbe all'acquisto di un LCD che è meno ingombrante ma che a mio avviso non regge il confronto con un catodico, almeno nelle trasmissioni non HD.

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

Bieler.

Inserita:

Probabile saldature fredde sul circuito dello zoccolo del tubo. Controllale e rifalle se non sono belle.

Inserita:

Fatto! Ho ripassato le saldature e pulito i piedini dello zoccolo perchè mi parevano ossidati. Ora funziona perfettamente.

Grazie CarloVittorio.

Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Acc, ha funzionato per un paio di settimane, poi ha ripreso lo stesso difetto

Avete qualche altro consiglio da darmi?Grazie.

Ciao.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Rifai anche quelle sui pin dei componenti e dei connettori, sempre sul modulo CRT.

Inserita:

Grazie, fatto anche questo.

Adesso funziona regolarmente. Sperem...

Il fatto è che ogni volta che tolgo il "coperchio" per un pò funziona, poi riprende a fare il balordo.

Ma ditemi, non è che per caso i tubi della sony sono "cinesi" visto che me lo avevano già cambiato (in garanzia) dopo nemmeno un anno dall'acquisto?

Ciao.