Vai al contenuto
PLC Forum

TVC Sony Kvc 29LS 60E - Non accende 2 lampeggi

cipoppo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti !

sono nuovo del forum, quindi se dovessi sbagliare qualcosa chiedo scusa anticipatamente. Dunque ho il televisore che non si accende più ma con due lampeggi .

Il telaio è AE-6B ho smontato ed ho controllato la piastra D . Da ispezione visiva noto una lesione sul case plastico dell'eat. Controllo le resistenze fusibili R8895 R8896 non sono interrotte. Mi sposto sui mosfet Q8806 e Q8805: come lo controllo? come faccio a capire se è in corto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Error code 2 = OCP ( Over Current Protection )

Controlla anche i finali di riga, che non siano in corto (almeno uno dei due), se così fosse, vanno sostituiti solo con gli originali Sony; lo stesso finale verticale (lo puoi togliere e provare ad accendere il Tvc), il trafo di riga, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio per i suggerimenti ! Farò queste prove al più presto e te ne darò esito; nel frattempo ho richiesto un trasformatore di riga nuovo e il finale Q8806;

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora premetto che ancora non ho sostituito nessun pezzo. ho provato a far rartire il tv dissaldando il transistor Q8804 ma all'accensione sempre due lampeggi . allora ho provato a fare la stessa cosa con Q8805 e Q8806. ma nulla sempre due lampeggi. Ho il dubbio sull'eat perchè non è saltato il Q8804 , le resistenze R8895 e R8896 sono buone . che faccio ? Qualcuno puo gentilamente darmi una dritta?

worthy.gifworthy.gif .. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti dopo tutte le prove descritte ho controllato la R8833 sulla scheda D che risultava interrotta dunque ho trovato sulla scheda rgb il finale video tda 6111Q ic7300 in corto. Sostitutio insieme alla R 8833 1 ohm 1/4 W il tvc ha ripreso a funzionare .

Adesso però ho dei problemi di interferenze che si sovrappongono alle immagini. Disturbi tipo nebbiato con colori che vibrano. Di nuovo ho tolto la piastra cinescopio ed ho serrato meglio i cavi gnd e G2. adesso sembra che vada bene . Qualcuno puo dirmi se devo effettuare ulteriori controlli sempre sulla scheda ?

Grazie rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti