cipoppo Inserito: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2008 Buongiorno a tutti ! sono nuovo del forum, quindi se dovessi sbagliare qualcosa chiedo scusa anticipatamente. Dunque ho il televisore che non si accende più ma con due lampeggi . Il telaio è AE-6B ho smontato ed ho controllato la piastra D . Da ispezione visiva noto una lesione sul case plastico dell'eat. Controllo le resistenze fusibili R8895 R8896 non sono interrotte. Mi sposto sui mosfet Q8806 e Q8805: come lo controllo? come faccio a capire se è in corto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2008 Ciao.Error code 2 = OCP ( Over Current Protection )Controlla anche i finali di riga, che non siano in corto (almeno uno dei due), se così fosse, vanno sostituiti solo con gli originali Sony; lo stesso finale verticale (lo puoi togliere e provare ad accendere il Tvc), il trafo di riga, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipoppo Inserita: 26 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2008 Grazie Fulvio per i suggerimenti ! Farò queste prove al più presto e te ne darò esito; nel frattempo ho richiesto un trasformatore di riga nuovo e il finale Q8806; Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipoppo Inserita: 29 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2008 Ciao allora premetto che ancora non ho sostituito nessun pezzo. ho provato a far rartire il tv dissaldando il transistor Q8804 ma all'accensione sempre due lampeggi . allora ho provato a fare la stessa cosa con Q8805 e Q8806. ma nulla sempre due lampeggi. Ho il dubbio sull'eat perchè non è saltato il Q8804 , le resistenze R8895 e R8896 sono buone . che faccio ? Qualcuno puo gentilamente darmi una dritta? .. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipoppo Inserita: 4 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2008 Ciao a tutti dopo tutte le prove descritte ho controllato la R8833 sulla scheda D che risultava interrotta dunque ho trovato sulla scheda rgb il finale video tda 6111Q ic7300 in corto. Sostitutio insieme alla R 8833 1 ohm 1/4 W il tvc ha ripreso a funzionare .Adesso però ho dei problemi di interferenze che si sovrappongono alle immagini. Disturbi tipo nebbiato con colori che vibrano. Di nuovo ho tolto la piastra cinescopio ed ho serrato meglio i cavi gnd e G2. adesso sembra che vada bene . Qualcuno puo dirmi se devo effettuare ulteriori controlli sempre sulla scheda ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipoppo Inserita: 5 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2008 Ciao a tutti dopo ore di prova posso dire di aver terminato positivamente l'interventoGrazie posto subito in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati