Galluzzo Inserito: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2008 Buongiorno a tuttiho un impasse con un Sony, mi arriva con il difetto che casualmente si spegne,immaginavo (erroneamente) alle solite saldature su regolatori o altro, niente di piu sbagliato, spesso non si accende ed il led fa 3 lampeggi, non sono riuscito a trovare i codici di errore su questo telaio e nemmeno una dritta per la riparazione,spero molto in qualche risposta gentilegrazie Galluzzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galluzzo Inserita: 23 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2008 (modificato) Visto che purtroppo non c'è nessuno che possa darmi qualche risposta, provo a dare altre siegazioni sul guasto:Su l'apparecchio in questione, ho fatto altre prove, l'apparecchio parte regolarmente, a volte si spegne e non riparte, quando è in questa condizione il led led fa 3 lampeggi, ho trovato i codici di errore e mi dice che 3 lamoeggi significa tensione alta, allora misuro i 200v quando funziona regolarmente sono esatti, quanto lampeggia non ci sono, ho provato a staccare i 200v che alimentano i tre finali colore sulla basetta del cinescopi pensando ad un assorbimento anomalo , niente da fare, , l'integrato mcz3001, ho provato a scaldarlo ed a freddarlo ,sia quando funziona che quando lampeggia il led , non succede niente.Non so piu dove andare a pararegalluzzo Modificato: 23 ottobre 2008 da Galluzzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 23 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2008 Credo sia normale: quando lampeggia (TVspento) manca l'AT per cui non si ricava i 200 Volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E.S. Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 Salve vi posso aiutare sul questo difetto perche' e' capitato a me personalmente,bisogna sostituire il moduletto della memoria (M) codice originale sony A1300287A per la versione 4:3 mentre se fosse la versione 16:9 il codice originale e' 994801967, il costo e' un po' salato ma se volete risolvere il difetto bisogna purtroppo sostituire il moduletto,se non potete ordinarlo direttamente in Sony potete ordinarlo alla Espo & Aswo. Distinti saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 quello che riferisce E.S. circa la scheda M è vero. è pur vero che il codice d'errore 3 è riferito a sovraccarichi (over voltage) in senso generico e che spesso sono determinati da trasformatori eat difettosi o da 1 o addirittura tutti e 3 i finali rgb. inoltre è consigliabile sostituire le resistenze R6019 ed R6018. visto la casualità del difetto nel tuo caso sostituirei le 2 resistenze perchè specialmente la R6018 è risultata difettosa varie volte. se cosi non risolvi cerca di trovare una scheda M in prestito per determinare con certezza, visto il suo costo, che la responsabile sia lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati