Vai al contenuto
PLC Forum

AE6B SONY 3 LAMPEGGI - Si spegne casualmente

Galluzzo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

ho un impasse con un Sony, mi arriva con il difetto che casualmente si spegne,

immaginavo (erroneamente) alle solite saldature su regolatori o altro, niente di piu sbagliato, spesso non si accende ed il led fa 3 lampeggi, non sono riuscito a trovare i codici di errore su questo telaio e nemmeno una dritta per la riparazione,

spero molto in qualche risposta gentile

grazie Galluzzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che purtroppo non c'è nessuno che possa darmi qualche risposta, provo a dare altre siegazioni sul guasto:

Su l'apparecchio in questione, ho fatto altre prove, l'apparecchio parte regolarmente, a volte si spegne e non riparte, quando è in questa condizione il led led fa 3 lampeggi, ho trovato i codici di errore e mi dice che 3 lamoeggi significa tensione alta, allora misuro i 200v quando funziona regolarmente sono esatti, quanto lampeggia non ci sono, ho provato a staccare i 200v che alimentano i tre finali colore sulla basetta del cinescopi pensando ad un assorbimento anomalo , niente da fare, , l'integrato mcz3001, ho provato a scaldarlo ed a freddarlo ,sia quando funziona che quando lampeggia il led , non succede niente.

Non so piu dove andare a parare

galluzzo

Modificato: da Galluzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Salve vi posso aiutare sul questo difetto perche' e' capitato a me personalmente,bisogna sostituire il moduletto della memoria (M) codice originale sony A1300287A per la versione 4:3 mentre se fosse la versione 16:9 il codice originale e' 994801967, il costo e' un po' salato ma se volete risolvere il difetto bisogna purtroppo sostituire il moduletto,se non potete ordinarlo direttamente in Sony potete ordinarlo alla Espo & Aswo. Distinti saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che riferisce E.S. circa la scheda M è vero. è pur vero che il codice d'errore 3 è riferito a sovraccarichi (over voltage) in senso generico e che spesso sono determinati da trasformatori eat difettosi o da 1 o addirittura tutti e 3 i finali rgb. inoltre è consigliabile sostituire le resistenze R6019 ed R6018. visto la casualità del difetto nel tuo caso sostituirei le 2 resistenze perchè specialmente la R6018 è risultata difettosa varie volte. se cosi non risolvi cerca di trovare una scheda M in prestito per determinare con certezza, visto il suo costo, che la responsabile sia lei.

Link al commento
Condividi su altri siti