Vai al contenuto
PLC Forum

Sony 29 X5D - 4 led + Problema schermo da freddo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti;

Il problema del mio TV è che da freddo, appena acceso, dopo qualche minuto l'immagine va via, previo sbiancare lo schermo, riga verticale, immagine che sembra un negativo di pellicola, ecc. e il tutto in successione continua e rapida; l'audio comunque funziona.

Passati circa 10 minuti ritorna l'immagine e finchè la tv è calda nessun problema video.

Ho notato anche i n.4 lampeggi del led sia da acceso che spento.

Vi ringrazio anticipatamente.

Inserita:

ciao...

controlla e rifai le saldature nello stadio orizzontale ma per ecc.... cosa intendi?

Inserita:

Scusa la non chiarezza;

per ecc..... intendo tutte le forme strane che fa il video prima di fare scomparire l'immagine: curvatura dello schermo verso il centro (linee dx/sx, superiori/inferiori), bagliori molto luminosi che poi convergono in una linea verticale, lunminosa, al centro dello schermo.

Inserita:

X faro66;

Fatto, stamattina ho aperto la tv e ripassato alcune saldature che mi sembravano staccate e per adesso i problemi sono risolti e cioè il led non lampeggia più e il video è stabile.

molte grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao gboz0661 e benvenuto.

Se la riparazione andasse a buon fine (come ti auspichiamo noi tutti), ricorda di inserire la soluzione, in maniera più dettagliata possibile, nella sezione del Forum -Guasti TV Risolti-.

Grazie.