salvatorevitaliano Inserito: 29 ottobre 2008 Segnala Inserito: 29 ottobre 2008 ciao a tutti. ho un problema con questo tv,in pratica non mi da nessun segno di vita cosa potrebbe essere?ho controllato la tensione all'uscita del ponte raddrizzatore ed è tuuto ok.cosa potrei controllare adesso?
mistertv Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Inserita: 30 ottobre 2008 ci sono tensioni al secondario del trasformatore switching? il led dello st-by è acceso o spento? comunque su questo telaio potresti avere la classica inrerruzione del fusibile in posizione PS801 da 600mA. controllalo.
salvatorevitaliano Inserita: 31 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2008 non ci sono tensioni sul secondario e quindi non si accende il led,invece sul primario tra il piedino 7 l'11 il 13 e il 15 ci sono 322 voltho controllato le resistenze e i diodi sul primario ed e tutto okpotrebbe essere il regolatore della 115 (STR54041???PERFAVORE AIUTATEMI GRAZIE :
Fulvio Persano Inserita: 31 ottobre 2008 Segnala Inserita: 31 ottobre 2008 Ciao.Telaio BE 2 ASe non risolvi con i suggerimenti dell'amico Marco (mistertv), che saluto, è facile che sia il regolatore Switch a difettare.
mistertv Inserita: 31 ottobre 2008 Segnala Inserita: 31 ottobre 2008 un c.c. nel secondario potrebbe bloccarti l'alimentatore. verifica il finale di riga, se è in ordine controlla tutte le resistenze del primario switching ed anche i diodi.un saluto a fulvio. hai visto che ogni tanto trovo il tempo per dedicarmi al forum? questo 2008 mi ha tenuto lontano da casa per diverse volte ed il mio apporto è stato limitato ma spero sempre efficace. ciao.
petra Inserita: 31 ottobre 2008 Segnala Inserita: 31 ottobre 2008 (modificato) controlla le resistenze R602 et R604 ,puo pure essere l'STR 54041 a difettare Modificato: 31 ottobre 2008 da petra
salvatorevitaliano Inserita: 1 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2008 ciao a tutti ho controllato sia il finale di riga che resistenze e diodi sul primariovorrei sapere per verificare che non ci sia un c.c. sul circuito secondario potrei staccare tutti i piedini sul del trasf. secondario e poi misurare se ci sono tensioni sullo stesso??? altrimenti cosa potrei fare altro????Cosa potrei fare per capire se funziona bene il regolatore della 115 volt STR 54041????ciao e grazie a tutti.
salvatorevitaliano Inserita: 5 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2008 ciao a tuttinon c'è nessuno che mi da qualche suggerimento?
Fulvio Persano Inserita: 5 novembre 2008 Segnala Inserita: 5 novembre 2008 Ciao.Non hai detto se hai controllato il fuse suggerito da mistertv.Lo puoi solo sostituire.
salvatorevitaliano Inserita: 10 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2008 ho controllato il fuse e buono
mistertv Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Inserita: 10 novembre 2008 scaricati lo schema e verifica le misure sull' STR.
salvatorevitaliano Inserita: 11 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2008 lo schema l'ho già scaricato appena posso controlle le misure e ti faccio sapere graziee scusa se l'atra volta ho fatto l'errore sul tuo nikname
mistertv Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Inserita: 11 novembre 2008 no problem, siamo una grande famiglia ma a volte sbagliando si genera confusione perchè sei convinto che stai facendo riferimento ad un intervento mentre invece ne intendi un altro. si potrebbe evitare di assumere dei nick simili ad altri esistenti proprio per non essere forvianti.
salvatorevitaliano Inserita: 14 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2008 finalmente ho risolto, sostituendo l' STR 54041comunque grazie a tutti in particolare a Fulvio e Mistertvbuon fine settimana
mistertv Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Inserita: 15 novembre 2008 e spero che tu abbia postato tutto in guasti risolti. ciao.
salvatorevitaliano Inserita: 17 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2008 non so come fare mi potresti spiegari i vari passaggi grazie infinite
stefano830_1 Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Inserita: 17 novembre 2008 vai qui, http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showforum=52apri una nuova discussione e scrivi modello telaio e quanto conosci del tvc, il problema e i pezzi sostituiti per risolvere il problema... ciao
Messaggi consigliati