Vai al contenuto
PLC Forum

TVC SONY mod. KV32FX68E - non accende due lampeggi

paritre

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , sono nuovo in questo forum e vi sarei grato se mi potreste aiutare nella risoluzione di un guasto al tvc sopramenzionato. il tvc non accende e fà due lampeggi la tensione sui finali eat arriva per un attimo e poi va a zero sul telaio eat non è presente alcunc. c.

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto controlla se R8895 ed R8896 sono interrotte. se cosi fosse devi sostituire il trasformatore eat ed il finale di riga. questo codice errore può essere sintomo anche della rottura del mosfet 8806 o di uno dei 3 finali colore TDA6111Q o alla mancanza dei 200V ad essi a causa dell'apertura della resistenza che porta tale tensione a questi ultimi sulla scheda rgb. facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, e devo dire un grazie particolare a mistertv che mi ha illuminato.

In effetti ho trovato sul modulo D(eat) laresistenza8803 da 1 ohm interrotta e uno dei tre finali RGB in c.c.

Devo dire che in altri casi quando ho tovato il finale rgb in corto il televisore partiva per un attimo e poi si spegneva;mentre in questo caso non partiva proprio,questo mi aveva portato fuori traccia ma grazie al vostro aiuto ce l'abbiamo fatta anche questa volta e il televisore funziona a meraviglia. clap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

wink.gif

e......adesso.....

Vai in Guasti Risolti:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti

(meglio se con la loro posizione serigrafica).

Link al commento
Condividi su altri siti

felice di esserti stato utile, come spero lo sarai tu in futuro per altri utenti. il forum è bello proprio per questo, l'aiuto vicendevole in caso di bisogno. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti