Vai al contenuto
PLC Forum

Sony kv 29c5a Telaio FE 1 - 2 lampeggi

SILVESTROSI

Messaggi consigliati

ciao a tutti . adesso mi trovo con un kv29c5a maledetti sony.

Questo sony mi presenta questo difetto.Tenta ad accendere rimane inserito per un secondo il trasformatore di riga poi si spegne e mi fà i famosi 2 lampeggi e non dà segni di vita.ho rifatto tutte le saldature le ho guardate tutte ma niente.non sò come fare. senzasperanza.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO ,dovresti controllare vicino al trasformatore di riga la resistenza da 1 ohm che dà i 200volt ai finali rgb, se stà interrotta vuol dire che uno dei finali rgb se n'èandato inc. c.c.

fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio FE 1.

Potrebbe essere il finale di riga (BU 2515 DX) in corto.

Se fosse così, fai questa modifica :

Sostituisci R 549, da 0,22 a 0,39 e rifai bene le saldature sui pin del trafo driver H (T531).

Sperando che non sia il trafo eat che ti fa partire il finale di riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao niente da fare. ho fatto tutte le verifiche ma non ho trovato niente.ho controllato tutte le resistenze il finale di riga e il trasformatore di riga ma niente....tutto ok!l

ho sostituito il finale e anche il trasformatore di riga ma la solita.però ho provato all'accensione arriva il 200V sul trasf di riga ma poi fa i due lampeggi e via..mo provo a rivedere la zona del riga se ancora niente dubito sul processore voi che dite wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla D512, Q703 (BF420), Q704 (BF421) e Q713 (BF420). Controlla anche che il diodo zener D701 (MTZJ5.6V) non sia in perdita e che D705 (1N4148) non abbia circuito aperto - i componenti si trovano tutti sulla basetta crt.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio e mister tv..oggi mi sono imbattuto nella ricerca del guasto di questo televisore...tutti i componenti che mi avete detto gli ho verificati ma tutto ok!questo maledetto televisore parte si eccita il relè avviene l'imput d'accensione dopo un secondo stacca e lampeggia due volteil led!ho controllato un pò la zona del primario e ho verificato vicino ai puntali del STR 6654 e tutti mi danno una tensione di 8 volt!possibile!poi ho controllato la tensione sul riga e mi arriva 200 V edopo un secondo il relè si diseccita e la tensione diminuisce all'istante...impressionante

Modificato: da SILVESTROSI
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oggi ho verificato no ho usato quella del primario...ora controllo meglio i condenzatori del secondario.ho verificato tutti i componenti anche le resistenze smd e mi danno tutti il valore specifico!ma quando fà due lampeggi che signiificato ha!ho visto nel forum ma non ho trovato la specifica d'errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Lo schema e la relativa tabella dei codici di errore, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Sony.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ma per vostra esperienza quando i telai sony fanno 2 lampeggi dove controllate di specifico perchè io ho fatto tutte le verifiche ma niente non sò da dove partire parche le tensioni si annullano dopo un poò e non sò come escludere le zone di alimentazione!ho scaricato lo schema del telaio fe1 ma niente wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao a tutti!sono ritornato con questo favoloso televisore pieno di misteri!oggi ciò lavorato un pò e ho trovato la resistenza R633 aperta..sostituita ora invece di 2 lampeggi me ne fà 4!riceve gli impulsi del telecomando tutto ok l'alimentazione rimane inserita e non stacca.leggendo un pò nel forum ho letto sugli errori dei 4 lampeggi di questo telaio FE1 e mi dice che devo verificare lo stadio di deflessione!cosa mi accade all'accensione...parte e mi arriva al pin B+ a stento 100 Volt e poi gradualmente scende fino ad azzerarsi e nello stesso tempo tenta a partire anche il trafo!questo mi accade tutto a valle del trasformatore dell'alimentazione il T603 ma a monte rimane costante.chiedo a voi se i condenzatori elettrolitici in uscita dell'alimentatore T603 possono essere una causa di questo difetto o qualche resistenza aperta wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

i 4 lampeggi potrebbero indicare l'avaria o presenza di saldature fredde sul finale verticale STV9379, però può anche essere che a difettare sia il trasformatore di riga. rifai le saldature sul trasformatorino pilota e fai la prova della lampada per accertarti che l'alimentazione +B sia regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

oggi ho fatto le mie verifiche su questo telaio e ancora non ho ottenuto alcun risultato...ho provato a verificare le tensioni d'uscita dell'STR f6652 e sul pin 4 e 5 mi da una tensione costante di 13 V mentre nelle altre uscite la tensione e nulla!chiedo a voi quantè la tensione d'uscita del pin 1 2 e 3 così m i regolo dove devo mettere le mani che mo non c sto capendo più un tubo

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi tv,nel caso dei 2 lampeggi,mi è capitato di trovare,dopo lunghe ricerche,

che interveniva erroneamente la protezione sul P52 di IC 001(5 v normale 0).

La causa era C 025 in corto (poliestere 1 MF colore rosso)

Link al commento
Condividi su altri siti