Vai al contenuto
PLC Forum

sony kv-29fx20a Telaio FE 1 A - 4 lampeggi

momys80

Messaggi consigliati

sad.gif salve sono nuovo e spero poter trovare un'aiuto prezioso..

allora questo tv ieri appena preso si accendeva per un attimo con l'immagine con effetto cuscino per un attimo poi l'immagine spariva e rimaneva l'audio per un poco e poi si spegneva tutto.. oggi non avendo toccato nulla la tv si accende ma solo l'audio si sente regolare per un attimo mentre lo schermo rimane sempre buio poi dopo un attimo si spegne tutto e il led emette 4 lampeggi..

cosa posso fare.. lo schema me lo sono procurato....

grazie.. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie innanzitutto.. comunque ho rifatto le saldature come mi hai detto ma per ora nulla... accendo la tv audio regolare ma schermo buio... dopo una decina di secondi scxatta il rele' e il led inizia i 4 lampeggi.. mentre l'audio risulta regolare ho controllato le varie tensioni: la +b 131 volt ho notato che manca la 15 volt e la 27 volt che devono uscire dal trafo di riga.. un altra cosa quando accendo la tv sembra fare due ticcheti (audio regolare comunque) come se andasse poi in protezione...

cosa potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ancora ho provato a distaccare i due diodi di rettifica della +15 volt e della -15 volt per vedere se c'era qualcosa in corto sul verticale... risultato anche con i diodi distaccati niente 15 volt? ripeto la +b è 131 volt se manca il pilotaggio di base del finale di riga la 15 volt e quindi l'eat dovrebbero comunque mancare? ma quando accendo la tv sembra cicli un paio di volte poi niente fino allo scatto del relè che toglie l'audio.. Aiuto non ci capisco più un tubo..

Link al commento
Condividi su altri siti

devo aggiungere un particolare alla risposta di prima.. inizialmente quando la tv mi è stata data ieri come ripeto l'immagine anche se con effetto cuscino si intravedeva per un attimo e l'eat era presente ma si udiva un fastidioso sibilo mi sembrava il sibilo dell'alta frequenza ma era più forte del normale... questo per dire non è che c'è una possibilità remota che sia il trafo di riga? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il finale di riga tra base ed emettitore mi da valori che non mi convincono (non so se dipendono da quella resistenza interna) ma dalla poca esperienza che ho non vorrei montare un nuovo finale e rischiare di romperlo di nuovo visto che di solito non salta solo quello... ho cosi controllato e per ora ho trovato d536 in corto cosa vuol dire? cosa potrebbe poi essere saltato? insomma dovrei trovare qualcos'altro prima di provare il nuovo finale di riga? un ultima cosa q535 è ok togliendo il finale verticale non accade nulla di diverso da prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena verificato un altra cosa.. forse non dovevo ma ho provato un secondo ad accendere la tv senza d536 (ripeto trovato in corto) con il vecchio finale di riga... bè la tv si è accesa ma con il vecchio effetto cuscino.... Cosa dovrei capire? un'altra domanda alcune induttanze che trovo sul circuito est ovest come faccio per vedere se sono ok? solo sostituirle? altrimenti cosa dovrei verificare...?

Link al commento
Condividi su altri siti

il finale di riga l'ho misurato staccato dal circuito e tra base ed emettitore trovo un valore basso di resistenzain entrambi i versi non vorrei dipendesse dalla resistenza interna.. il d536 non l'ho sostituito perchè al momento ne ero sprovvisto.. Pensi che il problema sia solo quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito d536 ma niente da fare come prima la tv parte ma solita immagine che tende a ristringersi al centro.. Vedo qui delle induttanze sul circuito est ovest posso provare se sono buone? o vanno solo sostituite? che posso fare altrimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto q532 la tv si accende l'immagine si vede come al solito per qualche secondo poi scompare ed inizia un forte sibilo della deflessione orizzontale che evidentemente non lavora bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ora la tv rimane accesa stabilmente con l'effeto cuscino c'era qualche falso contatto.... Mi manca da sostituire q532 che dalle prove fatte non capisco se è ok.. Domani me lo procuro devo procurarmi anche qualche induttanza li nel circuito come l535? sono pessimista però sto perdendo le speranze...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo tv mi sta facendo impazzire ho sostituito q532 ma niente da fare r595 è ok su d541 è presente 3.9 volt e 7.2 volt su pin 7 di ic531 ... Mentre la tv era accesa però ecco di nuovo è risaltato d536( sostituito con by228 in precedenza) e la tv si è di nuovo spenta... che cavolo vuol dire.. inoltre ho notato che la tv mentre era accesa con la solita immagine con le due mezzelune la 200 volt sul piedino 4 del trafo di riga era 134 volt come la +b perchè? secondo me c'è qualcosa che non c'entra con il circuito est ovest può essere? io non ci capisco più un tubo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la 200 volt che dicevo sopra è presente solo dopo d512 e sul pin 4 del trafo di riga vi è solo la +b è normale? che desolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

grosse novità o almeno spero... ma ora non capisco proprio... ho tolto c546 ne ho messo uno per prova però invece che da 50n come dice lo schema da 22n (avevo quello qui a casa) risultato l'effetto cuscino è scomparso ma ora l'immagine si è allargata ovvero per esempio di rai tre si legge solo la scritta rai... poi ho ritolto il c che avevo messo da 22 e ho rimesso il vecchio da 50.. l'immagine è sempre rimasta ampia e non c'è più l'effetto cuscino...

Link al commento
Condividi su altri siti