cicciopizza Inserito: 8 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2008 salve a tutti ..ho un problema col suddetto tv, espongo il problema il tv si accende ,funziona tranquillamente dopo un po che può variare in tempo ,comincia ad alzarsi il volume da solo ..compare la schermata del settaggio lingua ed il led lampeggia in continuazione ,..ho pensato fosse il tastierino da parte ,e cosi ho staccato i fili che gli arrivano tutti e 2 ma non si sentiva l'audio poi ho attaccato solo quello dell audio tenendo staccati i bottoncini ,ma il difetto lo fa comunque ,...che cosa potrebbe essere ???ringrazio anticipatamente chiunque mi darà qualche dritta grazie a presto Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciopizza Inserita: 9 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 non c'e propio nessuno che abbia la che minima idea di cosa possa essere??potrebbe essere SDA9488??o qualche suppelletile che gli sta attorno??comunque grazie a chi volesse rispondermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 Tempo fa mi successe lo stesso difetto su un Sony a proiezione, il danno fu creato dallo sversamento del liquido dei proiettori, dopo aver fatto una buona pulizia il difetto sparì, se il tuo apparecchio invece è a cinescopio, penso che dovresti usare dello spray refrigerante da iniettare sui componenti che potrebbero creare il difetto, processore memoria e integrati funzionanti sulla linea BUS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciopizza Inserita: 9 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 grazie del consiglio ci proverò .ma una volta refrigerati??o meglio se individuo il componente ..poi basta sostituirlo oppure devo guardare + a monte ,la causa del surriscaldamento??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 salve,non ho ben presente quale sia in particolare l'apparecchio in questione, ma ricordo difetti simili su altri sony, costituito dalle saldature sulla scheda dove sono montate le prese scart e sulle saldature delle spinette che la collegano al telaio base, quest'ultime anche se sembrano in ordine avvolte sono ossidate dall'interno è quindi saggio ripassarle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
firenzeprima Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 Hai per caso nella stanza, dove c'è il Tv, una lampada a basso consumo di energia? se si attenzione poichè emettono dei raggi infrarossi che disturbano i ricevitori dei tv. per esempio sul mio soly questo tipo di lampade porta la luminosità al massimo. su altri fa scorrere i canali. ovvio solo in fase di accensione della lampada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 Ciao.Telaio AE 6 B.Spesso su quel telaio, a causare i difetti più strani, è il modulo M. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati