Vai al contenuto
PLC Forum

kv32ls60e impazzito cambia canale da solo

cicciopizza

Messaggi consigliati

salve a tutti ..ho un problema col suddetto tv, espongo il problema

il tv si accende ,funziona tranquillamente dopo un po che può variare in tempo ,comincia ad alzarsi il volume da solo ..compare la schermata del settaggio lingua ed il led lampeggia in continuazione ,..ho pensato fosse il tastierino da parte ,e cosi ho staccato i fili che gli arrivano tutti e 2 ma non si sentiva l'audio poi ho attaccato solo quello dell audio tenendo staccati i bottoncini ,ma il difetto lo fa comunque ,...che cosa potrebbe essere ???

ringrazio anticipatamente chiunque mi darà qualche dritta

grazie a presto Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'e propio nessuno che abbia la che minima idea di cosa possa essere??

potrebbe essere SDA9488??o qualche suppelletile che gli sta attorno??

comunque grazie a chi volesse rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa mi successe lo stesso difetto su un Sony a proiezione, il danno fu creato dallo sversamento del liquido dei proiettori, dopo aver fatto una buona pulizia il difetto sparì, se il tuo apparecchio invece è a cinescopio, penso che dovresti usare dello spray refrigerante da iniettare sui componenti che potrebbero creare il difetto, processore memoria e integrati funzionanti sulla linea BUS.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio ci proverò .ma una volta refrigerati??

o meglio se individuo il componente ..poi basta sostituirlo oppure devo guardare + a monte ,la causa del surriscaldamento??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

non ho ben presente quale sia in particolare l'apparecchio in questione, ma ricordo difetti simili su altri sony, costituito dalle saldature sulla scheda dove sono montate le prese scart e sulle saldature delle spinette che la collegano al telaio base, quest'ultime anche se sembrano in ordine avvolte sono ossidate dall'interno è quindi saggio ripassarle

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Hai per caso nella stanza, dove c'è il Tv, una lampada a basso consumo di energia? se si attenzione poichè emettono dei raggi infrarossi che disturbano i ricevitori dei tv. per esempio sul mio soly questo tipo di lampade porta la luminosità al massimo. su altri fa scorrere i canali. ovvio solo in fase di accensione della lampada

Link al commento
Condividi su altri siti