mistertv Inserita: 2 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 le righe orizzontali (ritracce video) le vedi per un erronea taratura della tensione di griglia G2 (screen). il potenziometro relativo va ruotato indietro fino al punto in cui si manifesta la scomparsa di esse. ora sostituisci il TDA8170 e tenta la regolazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 3 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 Grazie ancora mistertv,Casomai dovessi non ascoltare l'audio cosa dovrei fare?Grazie Piero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao.Insieme al finale di quadro (verticale), sostituisci anche la resistenza-fusibile R 802 sul pin 9 del trafo Eat, che probabilmente si è interrotta.L'audio dovrebbe esserci comunque, a patto che colleghi le casse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 3 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao, sembra che l'audio ci sia in quanto dopo aver collegato i connettori dell'audio e dissaldato il finale del verticale, (n.b. per conferma che si è rotto), ho sentito il rumore di spegnimento dalle casse.E sicuramente, spero di no ma oltre al finale del verticale ho la strana sensazione che non vi è il colore, cosa sarà se sarà così?I finali del colore presenti sul tubo? Ho vi è qualche integrato che pilota lo stesso? Scusate ma il problema del forte sibilo che si sente a cosa è dovuto?Alla regolazione del tensione di griglia o altro? E'non finisce qui mi sapreste dire se il finale del verticale TDA8170 è uguale al TDA8172? non per nulla ma quest'ultimo costa per 3 volte è mezzo il primo!!!! e sulla rete mi è sembrato che siano equivalenti..... Grazie ancora per i consigli. Saluti Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 sinceramente è un pò difficile sbilanciarsi sul sibilo non conoscendo esattamente le smanettature eseguite (e che non si fanno senza una ragione comprovata). per il finale devi mettere quello che smonti e basta. come fai ad avere la senzazione che manchi il colore se non vedi nulla sulla schermo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2009 Allora, in cantina mi è capitato di ritrovare un TDA 8172, avanzato da precedenti riparazioni, quindi come non provarlo?Ma purtroppo il quadro è rimasto chiuso al centro. Ho persato subito che non era compatibile, ma guardando handbook mi sono accorto che sono identici, allora mi è venuto in mente uno strano sensazione:Non è per caso che l'Ic 502 non è alimentato è ho creato un problema da un'altra parte? A quanto deve essere alimentato TDA8170? Grazie ancora Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Ciao.Ti avevo detto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Si scusami, ho fatto una prova del TDA 8172 e 8170, sicuramente proverò quanto prima....Saluti Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 10 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 Saluti,Allora, aggiorno questa interminabile discussione,Ripristinato il problema del verticale con la sostituzione della resistenza da 1.2ohm R530, che risultava aperta, non permettendo all'ic 502 di essere alimentato con la 27v. Ho ricollegato il tutto compreso il cavo P-23, La tv si è accesa, provato a mettere in stand-by e non funziona. In pratica non riesco a controllare la tv per cambiare i canali o alzare abbassare il volume, ecc... Non sento neanche nulla sulle casse. Cosa mi consigliate?Grazie ancora Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2009 Ciao.Controlla che non ci sia uno o più connettori scollegati o inseriti male, capita spesso a chi lavora..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2009 Ciao,Ho controllato che tutti i connettori sono a posto.Nulla niente audio ne video(Immaggine) Saluti Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 Ciao,Scusate, da un'attenta analisi risulta,Assenza di controllo della tv. Assenza immaggine video. Qualcuno sa indicare quale circuito controlla lo stand-by e controllo tv?Prima di dare per scontato che sia il tuner, devo provare a mandare un segnale a/v attraverso le scart. Quale circuito devo controllare?Grazie Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 (modificato) l'OSD è presente? non è che ti mancano i 5V? prova a localizzarli sull'alimentazione della memoria o del ricevitore infrarossi. Modificato: 12 febbraio 2009 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 13 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2009 Ciao, Qual'è la parte di schema da controllare?H2? e J1? e D? Grazie Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2009 non ho lo schema sottomano ma devi verificare all'uscita del trasformatore switching. se controlli sul telaio fai molto ma molto prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 Un grosso saluto alla comunity.Allora aggiorno questo interminabile tvc, allora ho controllato la 5v, vero! la 5v aveva un problema di saldatura fredda su c619. Risolto accendo la tv e mi accorgo che funziona tutto a livello di controllo, ma il video nulla, si per quanto riguarda l'audio solo sinistro. Il video mi sembra di vederlo supra ristretto, cosa mi consigliata di fare? Saluti Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 1 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2009 Ciao,Il problema sarà dovuto forse al TDA 8172 che gli ho montato quando avevo il problema sulla deflessione verticale? Proverò ha mettergli il suo originale TDA 8170, in quanto il segnale video mi sembra di vederlo in alto allo schermo. Ho letto che bisognerebbe fare una modifica al TDA 8172 per renderlo uguale al TDA 8170 vero? Grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2009 per l'audio controlla il connettore che sullo stampato che va agli altoparlanti, probabile che ci sia un'altra saldatura difettosa. per il video oltre a rinettere il finale verticale originale sostituisci anche i condensatori elettrolitici dello stadio compreso quello che filtra la tensione per il finale stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Ciao,Allora messo il TDA 8170 originale, fatte le saldature sostituito anche il C522 e C532, C592, Cond. elettrolitici, ma siamo a punto e da capo! Verticale ristretto a formare linea orizzontale al centro. Ricontrollate tutte le resistenze di protezione, R530, R802.... tutte OK! Cerco una benedizione, A parte gli scherzi, vedrò il flusso della 27v che alimenta il TDA8170!Grazie ancora per i consigli.Saluti Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 vedi se si è aperta la R804. il giogo di deflessione verticale e relative saldature sono ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Ciao,Scusami ma dove si trova la R804? Saluti Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 un piccolo sforzo nell'individuarla potresti anche farlo. è sempre sul circuito verticale, verifica bene nei pressi del finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 Scusami tanto ma non la riesco proprio a vedere, mi sa tanto che dovrei andare a fare una visita oculistica...... Non è che debbo pensare che sia il diodo o condensatore C804 o D804? Saluti Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 lo schema ce l'hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 Dai mistertv, ma stiamo scherzando? Certo che ce lo schema....... Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati