Vai al contenuto
PLC Forum

Kv-C2961A - Non si accende

Milo87

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho in riparazione un KV-C2961A e subito si presenta con il fusibile bruciato.

Sostituisco il pilota del trasformatore il d1548 con il suo equivalente in quanto era in corto e ora non ho ancora nessun segno di vita, il condensatore si carica, quello del primario ma nulla al secondario,penso di aver controllato tutto ma e morto.

Non trovo nemmeno gli schemi di questo televisore.....

Qualcuno mi aiuti che è urgente........

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mentre controllavo le saldature, ho notato una resistenza in smd applicata tra la base del pilota e un ramo del circuito che forse è interrotta.

Questa resistenza si chiama, R651 non avendo lo schema non posso sapere il suo valore, e mi piacerebbe sostituirla, con una sempliceda 1/8 Watt

Ricordo che il televisore a me si è presentato con il 2sd1548 in corto circuito e il relativo fusibile di linea bruciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio AE1C. forse lo schema è scaricabile dalla sezione up/download file di questo forum. intanto posso dirti che la R651 è da 100 ohm e controlla anzi sostituisci C611 da 47uF.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE MILLE....

Su google ho cercato ma non ho trovato nulla... specificando il modello che ho in mano....

Domani mattina provo e vi faccio sapere grazie mille....

mmm 100 hom.... Il teste diceva aperta....

Iniziamo a cambiare quella.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Il seratone ormai diventata notte fonda con tv sony continua....

La resistenza e il condensatore li ho sostituiti ma nessun segno di vita....

ho controllato anche la R645 Da 0.12 hom e lei e ok, come anche gli avvolgimenti del trc, e la tensione sul condensatore da 220 Uf 400V.

Altri consigli o suggerimenti che non lo portino per la strada della discarica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie problema risolto mi ero dimenticato di mettere un connettore....

Però ora mi viene una riga azzurra che poi sparisce diventa rossa e immediatamente bianca.

Una riga orrizzontale.

E l'audio è presente......

Link al commento
Condividi su altri siti

ti manca la deflessione verticale. controlla e sostituisci R530 (1R2/0,25W) che porta i 27V per l'alimentazione del finale verticale l'IC502 (TDA8170), il finale stesso ed i condensatori C531 (680µF) e C532 (100µF).

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che mi rispondessi o trovato la R530 interrotta....

La ho ripristinata ed ha preso fuoco....

Ora procedo alla sostituzione del tda8170 e vediamo che altro può succedere...

Link al commento
Condividi su altri siti