Milo87 Inserito: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2008 Ciao a tutti, ho in riparazione un KV-C2961A e subito si presenta con il fusibile bruciato.Sostituisco il pilota del trasformatore il d1548 con il suo equivalente in quanto era in corto e ora non ho ancora nessun segno di vita, il condensatore si carica, quello del primario ma nulla al secondario,penso di aver controllato tutto ma e morto.Non trovo nemmeno gli schemi di questo televisore.....Qualcuno mi aiuti che è urgente........Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo87 Inserita: 11 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 Intanto mentre controllavo le saldature, ho notato una resistenza in smd applicata tra la base del pilota e un ramo del circuito che forse è interrotta.Questa resistenza si chiama, R651 non avendo lo schema non posso sapere il suo valore, e mi piacerebbe sostituirla, con una sempliceda 1/8 WattRicordo che il televisore a me si è presentato con il 2sd1548 in corto circuito e il relativo fusibile di linea bruciato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 telaio AE1C. forse lo schema è scaricabile dalla sezione up/download file di questo forum. intanto posso dirti che la R651 è da 100 ohm e controlla anzi sostituisci C611 da 47uF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 se lo cercavi almeno con google lo trovavi il telaio.... AE-1C e lo trovi su eservice... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 ecco il link per lo schemahttp://www.eserviceinfo.com/index.php?what=search2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 ciao mistertv, abbiamo postato quasi in simultanea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 ciao stefano, ho notato e devo dire che mi capita spesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo87 Inserita: 11 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 GRAZIE MILLE....Su google ho cercato ma non ho trovato nulla... specificando il modello che ho in mano....Domani mattina provo e vi faccio sapere grazie mille....mmm 100 hom.... Il teste diceva aperta....Iniziamo a cambiare quella..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo87 Inserita: 12 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 Allora, Il seratone ormai diventata notte fonda con tv sony continua....La resistenza e il condensatore li ho sostituiti ma nessun segno di vita....ho controllato anche la R645 Da 0.12 hom e lei e ok, come anche gli avvolgimenti del trc, e la tensione sul condensatore da 220 Uf 400V.Altri consigli o suggerimenti che non lo portino per la strada della discarica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 ti ho dato il link per lo schema, lo hai scaricato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo87 Inserita: 12 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 SI si ma non mi vengono in mente altre parti da controllare....Il Tea 2260 come faccio a controllarlo, è soggetto a bruciatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo87 Inserita: 12 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 ho controllato non o nemmeno le tensioni tra il morsetto 9 10 del trc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo87 Inserita: 12 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 Risolto era il Tea 2260 ora fa 4 lampeggi e cerca di far salire le eat....Cerco qualche topic che mi dica di più.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 prova con la sostituzione di C605 (220uF) e C617 (100uF). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo87 Inserita: 12 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 Grazie problema risolto mi ero dimenticato di mettere un connettore....Però ora mi viene una riga azzurra che poi sparisce diventa rossa e immediatamente bianca.Una riga orrizzontale.E l'audio è presente...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 ti manca la deflessione verticale. controlla e sostituisci R530 (1R2/0,25W) che porta i 27V per l'alimentazione del finale verticale l'IC502 (TDA8170), il finale stesso ed i condensatori C531 (680µF) e C532 (100µF). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo87 Inserita: 12 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 Prima che mi rispondessi o trovato la R530 interrotta....La ho ripristinata ed ha preso fuoco....Ora procedo alla sostituzione del tda8170 e vediamo che altro può succedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 sicuro che è lui in avaria ma sostituisci anche i condensatori che ti ho indicato, altrimenti rischi di rimetterci troppe volte le mani sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati