giovannibore Inserito: 19 novembre 2008 Segnala Inserito: 19 novembre 2008 Ciao, ho un problema con questo sony,accendo c'è l'audio ma non il video però il filamento è spento e non si sente neanche AT.Se la lascio accesa circa 1 minuto lampeggia il led per 5 volte poi dopo circa 2-3 minuti scatta il relè l'audio va via e lampeggia 4 volte.Ho sostituito il trasf. di riga e niente il verticale e ancora niente, chi mi può dare una dritta? mi affido a voi.
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Inserita: 20 novembre 2008 Ciao.Telaio FE 2. 5 lampeggi = IKR Error at power onDi solito è il cinescopio.Qualcuno mette un condensatore da 100uF in parallelo al filamento; io non ho ancora sperimentato questa soluzione. Se credi, prova.
giovannibore Inserita: 20 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2008 ciao Fulvio,anche se non va l'alta tensione può essere il tubo? comunque proverò e ti farò sapere
giovannibore Inserita: 20 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2008 ciao, caro Fulvio ho fatto la prova del condensatore ma niente,ho provato anche a staccare lo zoccolo del cinescopio per vedere se almeno l'alta tensione esce ma ancora niente
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Inserita: 20 novembre 2008 Ciao.Una domanda: Il trafo Eat lo hai sostituito perchè il Tvc non si accendeva, o perchè scaricava ed ora non si accende più ?
giovannibore Inserita: 20 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2008 ciao,il trasf. l'ho cambiato per il difetto che faceva, 5 lampeggi, anche perchè non usciva la Eat e non accendeva il tubo.
mistertv Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Inserita: 20 novembre 2008 i consigli seguenti valgono nel caso l' OSD sia assente in caso contrario (presenza di OSD) faccelo sapere. innanzi tutto controlla se R618 è buona, se i 135V per il finale di riga sono esatti o se tendono a 180V. in quest'ultimo caso sostituisci IC602 regolatore dei 135V e il fotoaccoppiatore PH601. verifica anche se lo stampato tra C6018 e D6008 nel primario switch è fratturato. la probabilità che il tubo abbia problemi di perdite in uno dei catodi c'è ma prima fai i controlli suggeriti. controlla anche lo zener da 15V D610 e Q602.
giovannibore Inserita: 20 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2008 ciao mistertv,allora l'OSD è assente la r 618 non riesco a trovarla non ho lo schema, la 135 è perfetta lo zener D610 e il Q602 sono buoni e non c'è frattura sul circuito stampato tra il C6018 e il D 6008
giovannibore Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2008 ciao,chi mi può indicare dove trovare lo schema di questo tv? e chi mi può dare una dritta per qusto difetto? Grazie
mistertv Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Inserita: 21 novembre 2008 mi sembra che il telaio in questione ovvero FE1 sia presente sul forum nella sezione up/download files altrimenti di sicuro lo trovi su ESERVICE.
giovannibore Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2008 ciao mistertv,non riesco a trovare ESERVICE Up/download files non cè.
giovannibore Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2008 ciao,ho trovato ESERVICE ma dello schema nessuna traccia,io ho il volume 88 dell'antonelliana il telaio è del 29fx20 tel.FE-1a ma non mi sembrano uguale al telaio del 29fx30
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Inserita: 21 novembre 2008 Ciao.Ripeto, il telaio è un FE 2.Lo schema e la relativa tabella dei codici di errore, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Sony.A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.
giovannibore Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2008 ciao fulvio,sono andato in Up/download liles ero già registrato però sul telaio in questione non me lo apre perchè?
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Inserita: 21 novembre 2008 Ciao.Ho appena provato e lo scarico senza problemi.
mistertv Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Inserita: 21 novembre 2008 hai effettuato di nuovo registrazione e login? chiedo scusa per l'errore si tratta di FE2 e non come erroneamente ho indicato FE1. per scaricarlo devi andare sulla cartella con la freccina e comunque su eservice c'è. digita il telaio nel campo enter e poi fai search. c'è anche l'FE1 giusto per la cronaca. per il difetto controlla i diodi smd attorno al processore IC001 e se ne trovi qualcuno in c.c. devi sostituire il costoso micro.
giovannibore Inserita: 24 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2008 ciao mistertv, ho controllato i diodi smd vicino al IC001 ma niente tutti ok lo schema l'ho recuperato anche se faccio a fatica leggerlo con la lente, non riesco ad ingrandirlo altri suggerimanti?
mistertv Inserita: 24 novembre 2008 Segnala Inserita: 24 novembre 2008 (modificato) credo anch'io allora che il problema possa essere il tubo. quando l'audio c'è, la tensione al filamento, seppur spento, arriva? e tracce di eat? Modificato: 24 novembre 2008 da mistertv
giovannibore Inserita: 24 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2008 ciao,niente tensione al tubo quando è spento con l'audio e nessuna traccia dell' eat. Ho staccato lo zoccolo del cinescopio per vedere qualche reazione ma niente uguale come prima
mistertv Inserita: 24 novembre 2008 Segnala Inserita: 24 novembre 2008 potrebbe essere anche il trafo eat ma siamo un pò nel campo dei tentativi. se vuoi rischiare ricordati di regolare poi lo screen lentamente.
giovannibore Inserita: 24 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2008 è stato il primo ad essere sostituito insieme al verticale stv 9373 non so dove sbattere la testa
mistertv Inserita: 24 novembre 2008 Segnala Inserita: 24 novembre 2008 ma la tensione di filamento allo stesso arriva? hai misurato la sua continuità elettrica?
giovannibore Inserita: 25 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2008 ciao mistetv,la tensione sul filamento è assente e il filamento è buono misura
mistertv Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Inserita: 25 novembre 2008 ed in uscita del trafo eat l'alimentazione per il filamento è presente? e le altre tensioni vengono prodotte? quella per lo stadio finale audio si visto che funziona regolarmente, ma le altre?
giovannibore Inserita: 25 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2008 la tensione del filamento è assente anche dal tr eat è presente la 134v del finale orizzontale sulla 200v che va sullo zoccolo ne misura 135v la -15 è assente e la 15 anche.
Messaggi consigliati