Emanuela Inserito: 20 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2008 Salve a tutti, mi chiamo Emanuela e sono una nuova iscritta,mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere un problema che ho con la mia Tv - Sony Kv 32 FX 65 E .Allora si tratta di questo, l'immagine risulta inclinata nella parte sinistra dello schermo,anche se in maniera meno evidente di come risulta nel mio disegno, l'inclinazione è comunque chiaramente percepibile, lo diventa meno selezionando dal telecomando la visione Smart .Secondo il Vs parere di che cosa si tratta ? è più o meno facilmente risolvibile ?p.s. La Tv mi è stata regalata (non nuova) ....Spero possiate aiutarmiGrazieEmanuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 potrebbe bastare entrare in service mode e ritoccare un po le geometrie... questo difetto secondo me è successo per due motivi, il primo qualche perdita di dati nel service, il secondo si è leggermente mosso (ruotato) il giogo sul collo del cinescopio... ciao ps, non è che hai l'opzione di ruotare l'immagine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 Ciao e benvenuta.Potrebbe, come ha giustamente intuito il ns. amico Stefano, dicevo, potrebbe esserci l'opzione "Ruota Immagine" da regolare.Fai questa prova: Entra nel menù e cerca quell'opzione, appunto, quindi vedi se riesci a regolare l'immagine per la giusta posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuela Inserita: 20 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 (modificato) Ciao e grazie, allora..ho controllato e nel manuale d'uso non ho trovato nulla al riguardo(rotazione ). Pensi che debba portarla da un tecnico ? Ho letto alcuni post nei quali alcuni utenti erano letteralmente disperati dopo aver utilizzato il service mode...senza ottenere il risultato sperato ed anzi talvolta peggiorando la situazione.Nel caso, mi sapresti dire quale procedura dovrei utilizzare ?tieni presente la mia inesperienza...p.s. Ed inoltre all'estremità (in basso sul lato destro) non si riesce a leggere il nome completo dei canali,manca in genere l'ultima/e lettera....ad esempio Rai Gulp...diventa ..Rai Gul.GrazieEmanuela Modificato: 20 novembre 2008 da Emanuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 Ciao.Infatti ho scritto "Menu", non Service Mode.Sono due cose completamente differenti.Se il tuo modello non prevede quell'opzione, potrebbe essersi "spostato" il giogo di deflessione, ma, in teoria, dovrebbe presentare anche delle "macchie" o colori alterati, in quella zona.A questo punto, il suggerimento più ovvio è quello di recarti presso un CAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuela Inserita: 20 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 Ciao Fulvio e grazie anche a te, ti assicuro che non ho travisato il senso del tuo consiglio (entrare nel menu)..la risposta era riguardo al consiglio (sul Service Mode) datomi da stefano830_1 ...probabilmente ho postato mentre tu stavi inserendo la Tua risposta (che ho letto solo ora).Penso che , come mi consigli , ed anche in considerazione del fatto che sono una neofita assoluta in materia, sia più opportuno che mi rechi in un CAT.Grazie mille Emanuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 Ciao Emanuela. Lungi da me il pensarlo !Grazie a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 a riparazione ultimata allora magari facci sapere come finisce... ciao anche a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 se l'immagine disegnata corrisponde alla realtà sembra che il lato destro abbia la geometria corretta mentre il sinistro tende a scendere. se è cosi si potrebbe tentare la regolazione in service mode, ma se sei neofita e non te la senti di tentare è meglio affidarsi ad un tecnico qualificato (meglio cat sony). se vuoi ti posso dire come entrarci. se invece il disegno inganna e tutta l'immagine tende ad inclinarsi, lato dx compreso, allora sbirciando bene nel menu utente nell'opzione immagine potrebbe esserci la voce "rotazione immagine" prevista in molti modelli sony; oppure concordo sul giogo da ritoccare come accennava stefano, operazione non difficoltosa ma pur sempre delicata per un neofita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuela Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 (modificato) Grazie mistertv (ovviamente grazie anche a Fulvio e Stefano) , in effetti come hai detto tu , nel mio caso, l'immagine non presenta deformazioni nel lato (sx) interessato..Ieri sera,per verificare ciò, ho utilizzato un film in DVD nel quale era presente una lunga sequenza avente in primo piano un muro di mattoni e quindi avendo come riferimento delle linee geometriche...ho potuto notare che le stesse non "seguivano" l'inclinazione che ho indicato nel disegno del mio primo post.Apparivano, infatti, diritte senza alcun tipo di decadimento o curva verso il lato sinistro.Come ho detto...sono una neofita...tuttavia se Vi o Ti fosse possibile...potresti indicarmi la procedura per "tentare" una regolazione dal service mode ?Sai com'è ...non si sa mai....Anche se dubito di cimentarmi personalmente nell' impresa..ho dei conoscenti che pur non essendo dei Tecnici in senso lato, avendo una descrizione sul come fare, potrebbero aiutarmi in tal senso.Che altro dire....sinceramente vi ringrazio tutti per il vostro aiuto..Emanuela Modificato: 21 novembre 2008 da Emanuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 Ciao.Per favore, riusciresti ad inserire una foto del tuo Sony, magari con il DVD con la sequenza del "muro di mattoni" ? Non sono convinto che si possa ovviare con le regolazioni da SM.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 Ciao.Sullo schema del telaio AE 5 (quello del tuo Tvc), ho trovato questo:Adjusting the Picture RotationBecause of the earth magnetism the picture might slant. In this case you canreadjust the picture.1 Press MENU. Select the symbol using $. Push to Ó.2 Select Installation using $. Push to Ó to enter. Select Picture Rotation using $.Push to Ó to enter.3 Adjust the Picture Rotation (adjusting range -4 to +4) by pushing to 4 or $.Store by pressing OK.4 Press MENU to return to the normal TV picture. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 o con una immagine test per i tvc, su google se ne trovano diverse, io le ho in un cd, se ti servono le posto qui sotto... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 stefano perchè non mettere a disposizione le immagini nella sezione didattica o in up/download files? può essere un'idea?per l'ingresso in service dalla posizione di st-by premi in sequenza i tasti seguenti sul telecomando: (i) 5 vol+ (TV); a questo punto in alto appare TT, premi menu ed entri in service naviga con i tasti freccia e cerca le voci di geometria che possono interessarti. i settaggi nuovi vengono salvati spegnendo il tvc. gli apparecchi sony possiedono molte voci per la regolazione geometrica, fai bene attenzione a ciò che vari annotandoti il valore iniziale per eventuali ripristini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 certamente mister, lo farò lunedì perchè adesso non ho il cd qui dato sono a lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 poi facci sapere dove l'hai caricato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuela Inserita: 22 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 Allora..tanto per incominciare vi straringrazio per la diponibilità e i vostri preziosi consigli....dopodichè mi cospargo il capo di cenere e faccio ammenda...difatti ....Ieri sera è venuto a casa un amico a cui ho esposto il problema della Tv ed ha provato anche lui a vedere cosa si potesse fare...ebbene dopo pochi minuti di esplorazione delle varie voci del menù......il problema è stato risolto ..difatti ,esattamente come mi avevate detto,.....nel menu "normale" del televisore era presente la voce rotazione immagine....sono io che non la avevo trovata...mea maxima culpa....difatti questa opzione si trovava in una parte del menu che avevo tralasciato in quanto le voci presenti facevano riferimento principalmente alla sintonia dei canali e abitando io in Sardegna (Cagliari) e dunque in una zona ormai non più coperta dal segnale analogico...ma dal solo digitale terrestre.....quella parte appunto riguardante la sintonia..mi è pressochè inutile..dato ora che la sintonia è ad esclusivo appannaggio del decoder.Ora lo schermo è perfettamente in linea, permane un certo allargamento laterale,a causa del quale (come vi avevo già accennato) ..le scritte riguardanti i canali perdono 1 o 2 caratteri (....Rai Gulp diventa Rai Gul e a volte Rai Gu )...e comunque si tratta per ora di una cosa + che accettabile...che forse necessita di ulteriore regolazione..in futuro.Vi ringrazio nuovamente tutti quanti siete stati gentilissimi e disponibiliEmanuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 Ciao.Grazie a te ed un saluto alla tua splendida Isola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2008 io Cagliari lo saluterò di persona visto che da Lunedi prossimo (non domani) sarò li per 4/5 giorni. tutto è bene quel che finisce bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati