galam Inserito: 21 novembre 2008 Segnala Inserito: 21 novembre 2008 Ciao a tutti .sono alle prese con un televisore Sony Mod. KV-29FX66E ,dopo circa mezzora di funzionamento và in protezione e il led fà 3 lampeggi ,una settimana fà avevo sostituito sempre a questo televisore l'EAT perchè guasto ,a funzionato perfettamente e adesso fà questo difetto ,a qualcuno le è capitato un difetto simile o magari se Mi sapete dire dove posso trovare la lista dei codici errori per questo modello?
mistertv Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Inserita: 21 novembre 2008 risalda o sostituisci R6018 da 470K. se la situazione non si risolve il difetto sta nella scheda M che di solito si sostituisce in toto oppure prova a ripassare la saldature su IC0005 sulla stessa.
galam Inserita: 22 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2008 ho sostituito la resistesnza r 6018 e ho fatto le saldature al modulo ,ma ancora non và ,dopo che và in protezione se lo spengo e riaccendo riparte di nuovo per un altra mezoretta e poi di nuovo in protezione .ma i tre lampeggi nella tabella dei codici errori a cosa corrispone?
mistertv Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Inserita: 22 novembre 2008 errore 03= protezione da sovratensioniquesto è quello che è specificato nella tabella errori a corredo del manuale. sappiamo bene però che queste tabelle sono molto generiche e lasciano il tempo che trovano e non ti mandano a colpo sicuro sul componente guasto come qualcuno a volte può pensare leggendo i vari post. le indicazioni che si danno sul forum sono frutto delle esperienze maturate tra i vari riparatori quindi non sono applicabili al 100% dei casi. ogni volta ci si può ritrovare in casi diversi pur manifestando l'apparecchio gli stessi sintomi; a meno di guasti ricorrenti sui lati deboli di taluni apparecchi. in questo caso il consiglio che ti avevo fornito sulla R6018 era statisticamente confortato, insieme al resto. ciao.
galam Inserita: 25 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2008 Oggi finalmente ho avuto la possibilità di provarci la scheda M ,ma continua a fare lo stesso difetto ,vorrei capire quale circuito possa essere interessato a causare questo difetto!!!
mistertv Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Inserita: 25 novembre 2008 la diagnostica come ti avevo scritto, rileva una sovratensione, ma questa può avvenire in qualunque stadio per cui il difetto è un pò rognoso. sostituisci anche R6019 ed i 3 amplificatori video (di solito IC7350 crea problemi ma conviene cambiarli tutti).
galam Inserita: 25 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2008 Non so se è un caso o no ,ma oggi ho fatto le saldature alla R 6019 senza sostituire i finali fideo e per due ore ha funzionato benissimo,domani la tengo tutto il giorno in prova e vediamo se il caso è risolto.
galam Inserita: 27 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2008 Effettivamente e stato un caso ,oggi ha di nuovo rifatto il difetto,mi sa che è una bella rogna ,anche perchè non sapendo quale circuito possa essere interessato non sarà cosa semplice.
Messaggi consigliati