Vai al contenuto
PLC Forum

SONY Mod. KV-29FX66E - Dopo circa mezzora va in protezione

galam

Messaggi consigliati

Ciao a tutti .sono alle prese con un televisore Sony Mod. KV-29FX66E ,dopo circa mezzora di funzionamento và in protezione e il led fà 3 lampeggi ,una settimana fà avevo sostituito sempre a questo televisore l'EAT perchè guasto ,a funzionato perfettamente e adesso fà questo difetto ,a qualcuno le è capitato un difetto simile o magari se Mi sapete dire dove posso trovare la lista dei codici errori per questo modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

risalda o sostituisci R6018 da 470K. se la situazione non si risolve il difetto sta nella scheda M che di solito si sostituisce in toto oppure prova a ripassare la saldature su IC0005 sulla stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito la resistesnza r 6018 e ho fatto le saldature al modulo ,ma ancora non và ,dopo che và in protezione se lo spengo e riaccendo riparte di nuovo per un altra mezoretta e poi di nuovo in protezione .ma i tre lampeggi nella tabella dei codici errori a cosa corrispone?

Link al commento
Condividi su altri siti

errore 03= protezione da sovratensioni

questo è quello che è specificato nella tabella errori a corredo del manuale. sappiamo bene però che queste tabelle sono molto generiche e lasciano il tempo che trovano e non ti mandano a colpo sicuro sul componente guasto come qualcuno a volte può pensare leggendo i vari post. le indicazioni che si danno sul forum sono frutto delle esperienze maturate tra i vari riparatori quindi non sono applicabili al 100% dei casi. ogni volta ci si può ritrovare in casi diversi pur manifestando l'apparecchio gli stessi sintomi; a meno di guasti ricorrenti sui lati deboli di taluni apparecchi. in questo caso il consiglio che ti avevo fornito sulla R6018 era statisticamente confortato, insieme al resto. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente ho avuto la possibilità di provarci la scheda M ,ma continua a fare lo stesso difetto ,vorrei capire quale circuito possa essere interessato a causare questo difetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la diagnostica come ti avevo scritto, rileva una sovratensione, ma questa può avvenire in qualunque stadio per cui il difetto è un pò rognoso. sostituisci anche R6019 ed i 3 amplificatori video (di solito IC7350 crea problemi ma conviene cambiarli tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è un caso o no ,ma oggi ho fatto le saldature alla R 6019 senza sostituire i finali fideo e per due ore ha funzionato benissimo,domani la tengo tutto il giorno in prova e vediamo se il caso è risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente e stato un caso ,oggi ha di nuovo rifatto il difetto,mi sa che è una bella rogna ,anche perchè non sapendo quale circuito possa essere interessato non sarà cosa semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti