einsteinmc2 Inserito: 26 novembre 2008 Segnala Inserito: 26 novembre 2008 Salve a tutti,come al solito quando non riesco a risolvere qualche problema mi rivolgo alla comunità PLCForum ..Allora la situazione è questa..La mia tv sony i accende e mi da il codice di errore 5 lampeggi e ovviamente ripete in un loop infinito di 5 lamepeggi.Non ho trovato la tabella per capire che tipo di errore è! Qualcuno mi aiuta??E soprattitto mi dici come posso riparare i,televisore da solo...Preciso che il televisore funziona e lo suo,l'unica cosa strana che ho notato che quando lo accendo da schermo buio devo andare avanti o indietro di un canale e poi funziona tutto perfettamente..Non so se dipende dal guasto oppure va in uno stato tipo di protezione..Grazie in anticipo tutti!
einsteinmc2 Inserita: 27 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2008 Nessuno che mi aiuta .......
Fulvio Persano Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Inserita: 27 novembre 2008 Ciao.Telaio FE 2.Codice errore 5 = AKB Quasi certamente è dovuto al cinescopio esausto.Bisognerebbe provare a dargli "una svegliata" con l'apposito strumento, ma sappi che ci sono poche probabilità di riuscita.
carlovittorio Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Inserita: 27 novembre 2008 Ho appena chiuso un TV da 21" come il tuo. Ho rigenerato il tubo e per il momento rifunziona(fino a quando?)
einsteinmc2 Inserita: 27 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2008 Quindi comunque sai non posso tentare io la riparazione......Devo comunque affidarlo ad un centro..???
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Ciao.Se hai il rigenera cinescopi, puoi tentare, altrimenti.....
MICHELE 1941 Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Inserita: 29 novembre 2008 Ho trovato su internet quanto di seguito indicato in lingua inglese e te lo invio. Tanto a proposito dei lampeggi del led rosso, e in particolare dei cinque lampeggi ripetuti nel tempo; spero ti possa essere utile. Fammi sapere se il mio aiuto ti è stato utile. Buon lavoro FIVE Blinks---AKB circuit (AKB), the timer/standby indicator blinks for about30 seconds then goes to the self-diagnosis function. Something is wrong withthe video. Check video out, Q705, 732, 761 and other components on the Cboard, also check Q218, 219, 220 on the A board. Also unit be in IK blanking,try turning up screen slightly.MICHELE 1941
Fulvio Persano Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Inserita: 29 novembre 2008 Ciao. Tutti gli aiuti sono sempre bene accetti, anche se non sembra che possa essere di aiuto per il tuo Sony, almeno a giudicare dalle info che ci hai fornito.
Messaggi consigliati