Vai al contenuto
PLC Forum

KV 29C2A - 2 lampeggi, trasformatore EAT 859898900?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono alle prese con questo TVC che presentava più di un problema: ho già sostituito il tuner e diversi condensatori elettrolitici scarichi, ora, oltre al seghettamento intermittente dell' immagine, dopo un pò dall' accensione va in protezione ed il led fa 2 lampeggi. Avendo un trasformatore EAT "quasi uguale" (tra poco spiegherò il perchè di questo) a quello di questo telaio, lo provo e il seghettamento sparisce e il TVC funziona per una buona settimana. Quindi dopo 7 giorni salta anche questo trasformatore, ma mi ritrovo con un problema: il codice dell' originale è 859898900 e non sono riuscito a trovarlo da nessun rivenditore e mi hanno detto anche che come codice non risulta, in effetti hanno ragione perchè anche dai miei cataloghi non risulta la sua esistenza (io avevo montato un 859898800), mi consigliate di rivolgermi alla Sony? Inoltre, può essere il trasformatore la causa dei 2 lampeggi?

Scusate se mi sono dilungato troppo nella descrizione, aspetto suggerimenti!

Ciao!

Inserita:

ciao,

quarda se c'è qualche altra sigla tipo NX.......

Inserita:

ho fatto una ricerca dovrebbe essere il NX 1671 controlla

Inserita:

Non ho trovato quella sigla, sempre se parli dell' EAT

Inserita:

si parlo dell'EAT, se vai su GOOGLE e scrivi il tuo codice ti dà il mod. originale la sony sull'eat originali mette sempre il cod. NX......

Inserita:

Grazie, trovato in effetti su Google, ma ho controllato su Nedis coi codici originali Sony e non esiste nemmeno, quindi dovrei rivolgermi alla Sony per averlo? Infine, può essere il traformatore a causare l' intervento della protezione e quindi i 2 lampeggi?

Inserita:

ciao,

se vai su HR lo trovi equivalente"HR 7364" e costa anche poco, può essere il trasf. se fa "seghettamento"

Inserita:

Chassis BE-3D

Dopo un pò salta anche il 2° TFR hai il misuratore dell'HRdiemen.

Che intendi che salta, non accende, e lampeggia ora solamente?

Hai pensato al IC500 STV9379 della deflessione verticale.

Il Q802.

E 100Hz?

Inserita:

Ciao, grazie a tutti, ma penso di aver risolto il problema rifacendo tutte le saldature della deflessione verticale, orizzontale, del finale audio, nonchè quelle del contatto della scheda Tuner...per il seghettamento il problema è del trasformatore e vedrò se il cliente vorrà cambiarlo! Buona Domenica!

Inserita:

Retromarch, ragazzi, dopo essere stato acceso per 5 ore di fila senza alcun problema, stamattina vado ad accendere il televisore e puff, dopo pochissimi secondi 2 lampeggi, riaccendendolo una seconda volta non lo ha fatto fino ad ora almeno. Ora penso di provare il finale verticale se lo trovo ed il trafo!