burrucciaga Inserito: 3 dicembre 2008 Segnala Inserito: 3 dicembre 2008 ciao amici del forum, ho tra le mani da 4 giorni un tv sony ae2 che dovrei riconsegnare,ma se possibile col votro aiuto vorrei cercare di perfezzionare l'ultima cosettina, perche per il resto il cliente dovrà accontentarsi. vi spiego e premetto che non sono un tecnico, ma un appassionato. ritiro questo tv che una volta acceso , si sente partire partire bene,audio compreso ma l'immagine arriva dopo una decina di secondi,seguita successivamente dal continuo lampeggiare del led centrale:(suppongo protezione). alchè apprendo ho costatato resistenza crepata sul crt. da 68k una volta cambiata il tv non va più in protezione. però ora ci sarebbero i colori alquanto strani. tanto per intenderci predomina uno più di un altro. premetto che da qui in poi prima di aver messo mano al la sostituzione dei sottostanti componenti, ho letto e riletto i post sul forum. cambiato ic 302 4661- cambiato compensatore, e sostituito con ceramico da 15 pf-. tutto questo non mi ha cambiato il problema dei colori. faccio presente che per poterli ripotare in una maniera per modo di dire accettabile, sono dovuto entrare nel service mode e smanettare diverso tempo. le tensioni sui katodi sono 134v- 134v- e 124v- in più mi è capitato che picchittando si sono veste scariche nel collo del tubo. siccome a quanto già letto nel forum, la causa sarebbe da imputare al cinescopio. il prolemino che vorrei risolvere sarebbe anticipare almeno di qualche secondo l'immagine. cioè che quando uno accenda il tv, no debba aspettere più di tanto. per il resto se per i colori non si può fare più di tanto.......... pazienza lo spiegherò al cliente. dimenticavo anche alzando la g2 il tv a bisogno sempre di quei 10 o 15 secondi prima che mi appaia l'immagine. invece se spengo dal telecomando e riaccendo però immediatamente: allora l'immagine appare quasi subito. io vi ringrazio fin da ora, e do 10 punti a chi mi regala 10 secondi ciao