pianeta_marte Inserito: 11 dicembre 2008 Segnala Inserito: 11 dicembre 2008 Salve ragazzi mi trovo di fronte a questo tvc telaio TELAIO AE-1,difetto: immagine ripiegata sia est/ovest nord/sud.N.B nessun codice errore.A primo acchitto decido di sostituire IC502 TDA8170, ma nulla ripiegato sempre,sostituisco i condesatori elettrolitici attorno Al IC502, nulla.Quindi mi dedico sulla sezione alimentazione , da precisare che il circuito è stato revisionato, da un'altro tecnico precedentemente, i condesatori originale quella volta avevano buttato l'elettrolita, e il circuito stampato si era corroso, comunque , non ho controllato perche pensavo, che andasse, ora mi decido di controllare, l'alimentazione, e vedo che la 135V,,e poco meno di 90V, quindi intervengo sul trimmer della primaria, però regola massimo a 126 volt , e l'immagine ritorna regolare, ma il funzionamento dell'alimentatore non è esatta quindi, devo verificare Q608, e altro?Aspetto suggerimenti....
pianeta_marte Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 sostituzione Q608, anche se staticamente sembrava buono dal punto dinamico non andava, quindi con la sua sostituzione , ho ottenuto la riparazione e la regolazione della B+ è possibile 135Volt
Messaggi consigliati