Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sony trinitron KV-E 2931 A - immagine ad intermittenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Posseggo un Sony KV-E 2931 A, Appena acceso tutto ok, dopo qualche secondo l'immagine appare ad intermittenza,una sorta di flash al ritmo di un secondo ma la cosa strana è che se vado sul menu' immagine e cambio la definizione da alta a normale si normalizza e si vede benissimo! Se pero' cambio canale l'immagine ricomincia a lampeggiare e per vedere devo ripetere l'operazione sulla definizione! Da cosa puo' dipendere? ringraziandovi anticipatamente ammetto di essere quasi un profano ma sono stanco di far avanti e indietro da tecnici che mi dicono di aver risolto il problema che poi puntualmente si ripresenta!

Inserita:

digital comb filter IC1301, difettoso.

Dovresti andare sul service menu e sul Digital Comb cambia valore su off.

Ma se hai detto di essere un profano, portalo da un centro Assistenza Sony, li non puoi sbagliare.

Inserita:
worthy.gif grazie di nuovo,ho risolto andando nel menu' e disattivando la funzione come tu mi avevi detto e adesso i lproblema è risolto ma non pensi sia il caso di sostituire il pezzo?
  • 2 weeks later...
Inserita:

ma non pensi sia il caso di sostituire il pezzo?

Inserita:

Ciao.

Credo che il Digital Comb Filter sia un circuito integrato, non "un pezzo". smile.gif

Se hai risolto con il Service Mode, io lo lascerei così.

Ricorda, per favore, di inserire la soluzione nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti.

Grazie.