SPIDERNET Inserito: 16 dicembre 2008 Segnala Inserito: 16 dicembre 2008 Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero mi possiate esere di aiuto.Il problema:Ad agosto il mio televisore wega KV-32XL90 si è guastato, (il codice errore era 16 lampeggi), i tecnici sono venuti a casa ed hanno portato l'apparecchio in laboratorio per la riparazione.Dopo un paio di giorni me lo hanno riportato riparato ed ho speso 200 euro.Ieri, a distanza di quattro mesi (tre di funzionamento) il televisore ha ripresentato lo stesso guasto: si sente l'audio per qualche secondo ma non si vede il video finché finalmente va in protezione ed emette lo stesso codice (16 lampeggi).Ho chiamato l'assistenza e verranno a ritirarlo appena possono.Il mio dubbio è il seguente: dovrò spendere altre 200 euro a distanza di così poco tempo oppure mi posso appellare al periodo di garanzia della sostituzione precedente?Infine una curiosità, avete idea di cosa si potrebbe trattare?Un ringraziamento anticipato a chi mi potrà rispondere ed un augurio a tutti di buone feste.
mistertv Inserita: 16 dicembre 2008 Segnala Inserita: 16 dicembre 2008 sicuramente avrai la ricevuta dell'intervento precedente con la nota di riparazione, cosa vi è riportato? l'intervento è stato eseguito da un centro assistenza autorizzato sony?in base a come descrivi il difetto potrebbe essere il trasformatore di alta tensione con annessi circuiti di pilotaggio e finale.
SPIDERNET Inserita: 16 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2008 mistertv+16/12/2008, 19:51--> (mistertv @ 16/12/2008, 19:51) Intanto ti ringrazio per la celere risposta, in effetti il problema era proprio all'alta tensione, la riparazione è stata eseguita dal centro di riparazioni autorizzato di Prato, adesso la ricevuta non la ho sottomano, domani la porto in casa per mostrarla ai tecnici che verranno a ritirare l'apparecchio.Pensi che la nuova sostituzione rientri nel periodo di garanzia de vecchio intervento?
pianeta_marte Inserita: 16 dicembre 2008 Segnala Inserita: 16 dicembre 2008 Ic 6802 guasto.Cè da vedere cosa hanno sostituito, , comunque molto spesso questo sintomo, comporta la sostituzione IC6802.Anche PIP error avevo letto in un sito polacco, ho avuto più di un chassis per le mani, comunque ho sempre risolto .I duecento , comportano anche il ritiro del tvc, dalle parti mi avrebbero detto ,no, me lo compro nuovo.
ivano65 Inserita: 16 dicembre 2008 Segnala Inserita: 16 dicembre 2008 in effetti con il doppio prendevi un apparecchio nuovo.pero' i trinitron a tubo hanno colori ben superiori agli LCD e alla fine ne valeva la pena ripararlo.ivano65
mistertv Inserita: 17 dicembre 2008 Segnala Inserita: 17 dicembre 2008 credo che ancora sei nel periodo di garanzia sulla riparazione, a patto che all'esame tecnico venga riconosciuto lo stesso tipo di problema del guasto precedente. sai, i codici errore non riconducono sempre allo stesso guasto. nel tuo caso può essere il trafo eat come l' IC6802 pilota orizzontale oppure i finali di riga ed est-ovest. non ti resta che confidare nella sincerità del cat. secondo me se il guasto è audio presente e video mancante è più probabile che sia il trafo eat.
SPIDERNET Inserita: 17 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2008 (modificato) sul retro dello chassì nella precedente riparazione hanno applicato questa etichetta:riuscite ad estrappolarne qualcosa? Modificato: 17 dicembre 2008 da SPIDERNET
mistertv Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 l'ha scritto un dottore? capisco a malapena EAT il che mi porta pensare che sia stato sostituito + altre cose che non definisco.
Messaggi consigliati