Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

sony kv29x5d - lampeggia il led 4-5 volte

Messaggi consigliati

Inserito:

la tv non accende e si presenta con il quadro tutto nero ed il led lampeggia 4 ,e 5 volte

casa devo fare? wallbash.gif

Inserita:

domanda preliminare. che conoscienze hai di tvc? e che attrezzatura possiedi?

il telaio è il famigerato FE1. dici di avere il quadro nero; in che senso la tv si accende ma non visualizzi nulla? e l'audio è presente? oppure l'alimentazione non parte proprio?

di solito con quel numero di lampeggi potresti avere il finale di riga Q533 in c.c.con altri controlli da fare, però se il quadro c'è ma senza visualizzare nulla allora è diverso. facci sapere con precisione.

Inserita:

la tv sembra che si vuole accendere si vede una breve scintilla sulla sinistra, dopo di che la tv rimane con il quadro nero ed il led lampeggia 4-5 volte , non ho conoscienze riquardo il tvc , conosco i componenti elettronici basilari, e per il resto ho solo un saldatore ,non possiedo nessuna attrezzatura nel campo,attendo vostre conclusioni ,vi rinrazio anticipatamente

Inserita:

ho provato senza toccare nulla ad accendere la tv,da non credere si e' accesa , sto pensando a dei falsi contatti, ma la cosa strana e' che in alcuni canali non c'e' l'audio, che cosa mi consigliate di fare?

Inserita:

l'unica cosa che puoi fare con solo un saldatore a disposizione è rifare saldature sospette. se non puoi fare misure cos'altro dirti?