Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

SONY KVX2991A - NON VUOLE PARTIRE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gradirei un aiuto alla risoluzione del mio problema:

Ho questo SONY KVX2991A all'accensione da un breve lampeggio all'led dopo quache secondo sento un rumore dall'audio come se volesse partire ma niente nemmeno lampeggi all'led, è come se andasse in protezione ma lo schermo si illumina in maniera impercettibile.

ringrazio tutti in anticipo.

Inserita:

Difetto abbastanza anomalo, hai provato a misurare qualche tensione ?

Dovresti controllare quelle del trasformatore switch, dell'EAT, che a memoria mi pare alimenti verticale e audio e infine controlla sullo zoccolo del cinescopio.

Non hai detto se hai lo schema, ma per questo modello era fornito con il manuale istruzioni.

Se invece preferisci le prove empiriche: passa il palmo della mano sullo schermo, dovresti sentire l'efetto elettrostatico del cinescopio, vuol dire che c'è l'alta tensione, però questo limita solo in parte l'area dei guasti.

Prova e fai sapere

Paolo

Inserita:

Ciao ho ripreso volevo chiederti visto che non sono in possesso dove posso recuperate lo schema forse riuscirei a vederci piu' chiaro.

grazie.

Inserita:

Ciao.

Telaio AE 2 F

Lo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Sony.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.

Io comincerei col sostituire tutti gli elettrolitici su primario e secondario Switch.