Niko76 Inserito: 7 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2009 Buongiorno a tutti e buon 2009!sono un nuovo utente e vorrei sottoporvi il problema del mio tv Sony KV-M16A.Premetto che sono un hobbista con la passione delle riparazioni, per cui vi riferisco quello che vedo.Il tv in questione presenta l'immagine con colori alterati da predominanza di viola; inoltre, guardando l'immagine del monoscopio tv a barre di colore è assente il giallo.Ho provato le regolazioni sia su telecomando che interne sulla basetta cinescopio, rifatto saldature e verificato componenti vari senza ottenere risultati.Il tvc non è certo recente, quindi potrebbe anche essere il cinescopio "esaurito", però, anche per soddisfazione personale, vorrei capire se devo buttarlo o si può recuperare.grazie a tuttisaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2009 hai effettuato misure? che tensioni rilevi sui catodi RGB del cinescopio? e le uscite del pilotaggio RGB dall'integrato relativo giungono fino ai transistor finali video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Niko76 Inserita: 13 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 Appena posso provo a fare le misure che mi hai consigliato e ti riferisco. intanto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati