Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

sony kv32fx60a - audio presente video molto disturbato

Messaggi consigliati

Inserito:

saluti a tutti, un mio collega di lavoro,mi ha chiesto cortesemente se potevo guardagli il suo tvc, così adesso mi ritrovo con questo problema da risolvere.

il televisore in questione si sente l'audio su qualsiasi canale io lo metto mentre il video resta per metà bianco e nero effetto neve l'altra metà con delle piccole righe bianche e rosse. il mio collega mi a detto che in passato l'aveva già portato in assistenza per questo difetto la prima volta ha durato quindici giorni la seconda circa sei mesi,mi ha detto che quello dell'assistenza parlava di una scheda da cambiare che non si trova più in commercio quindi avrebbe provveduto alla riparazione in qualche modo.sapeste dirmi cortesemente quale tipo di scheda può dare questo difetto? o qualche altro componente in questione

grazie del vostro aiuto.

Inserita:

se durante il difetto il televideo funziona regolarmente devi intervenire sulla scheda B1 ripassando tutte le saldature dei componenti a montaggio superficiale (smd) in special modo gli integrati. l'operazione è abbastanza delicata e prevede l'uso di attrezzatura specifica ed accortezza. in alternativa è lei da sostituire.