Vai al contenuto
PLC Forum

SERVICE MODE - Tvc Sony KV-29LS60E (Telaio AE-6B)

E.S.

Messaggi consigliati

Salve sono un radiotecnico di professione e possiedo un laboratorio mi servirebbe la procedura per entrare in SERVICE MODE per un televisore SONY modello KV-29LS60E telaio AE-6B per regolare la geometria dell' immagine grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Lo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Sony.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ringrazio ma purtroppo i 2 documenti riguardanti il modo di entrare in service mode non riesco a leggerli, perche' sono troppo scuri e copiati male,se non è un' informazione troppo riservata qualcuno me la potrebbe chiarire, perche' ho un tv in riparazione ed attendo solo di finire con la taratura della geometria, sarebbe molto gradita l' aiuto grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta ti sono molto grato solo che vorrei parlare con uno che faccia almeno il mio stesso mestiere, io non voglio insegnare niente a nessuno solo che il tv in questione marca SONY modello KV-LS60E telaio (AE-6B) non e' lo stesso del telaio che tu mi hai indicato il (AE-6BA) sono diversi e anche i telecomandi sono differenti,quindi non vedo come possa essere uguale la procedura di service,possibile che non sia mai capitato a nessuno0 nel forum di dover entrare in service mode in quel telaio? Io fiducioso aspetto una risposta possibilmente concreta,scusate ma non vorrei sembrare pignolo ma l' elettronica non si fa' a caso e nemmeno mi sembra o prova un po', ci sono delle regole da rispettare e da sapere innanzi tutto,io capisco la vostra buona volonta' e per questo vi ringrazio ancora per la vostra disponibilita' solo che fino ad ora non ho potuto trarre giovamento dalle vostre indicazioni perche' errate.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto credo che Fulvio sia un tecnico quanto te; poi non vorrei sbagliare ma la procedura dei sony è uguale per tutti i modelli, hai provato almeno?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao E.S.e benvenuto.

Su quello che hai scritto ed abbiamo letto....

...vorrei stendere non uno, ma un TIR di veli pietosi, anche e soprattutto perchè, il buon senso ed il ruolo che rivesto all'interno di questo forum, non mi permettono di esprimermi come vorrei.

Ti ricordo che, oltre al fatto che qui ci sono delle persone volonterose e pronte ad aiutare che lo chiede, nella maggior parte dei casi non danno info errate.

Il service mode del tuo Sony, telaio AE6B, è identico al telaio AE6BA.

Forse è la procedura che non è stata fatta a dovere.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti