dan72 Inserito: 16 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2009 Ciao a tutti, ho questo sony kv-e2531a che si accende, mancano audio e video (anche l'osd) e il led dello stby lampeggia in continuazione senza dare un errore specifico.Ho controllato le tensioni quelle dei +22 e -22v dell'audio erano basse. Ho sostituito i condensatori che avevano perso l'acido più i condensatori sul primario dello switch.Ora le alimentazioni ci sono tutte, ma non so da dove cominciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 controlla le saldature sulla basetta rgb e su IC681. verifica anche i vari transistor sempre sulla basetta rgb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 19 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2009 Ciao le saldature le ho controllate e rifatte parecchie, ho controllato i transistor e misurandoli sembrano buoni. Le uscite ic681 ci sono tutte per sicurezza ne avevo uno e l'ho sostituito. Tutto come prima.Se scollego il piedino 31 del IC304 arriva l'audio e l'immagine compare lieve e tendente al verde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Ciao.Il lampeggio, è sicuro che è infinito ?Non escluderei un problema al cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Si lampeggia velocissimo senza interruzioni. Non da nessun errore in particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 non ho lo schema davanti, che funzione ha l'IC304 e soprattutto il pin 31? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 21 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2009 non ho lo schema ma ci sono le uscite rgb che vanno al cinescopio, il piedino 31 dovrebbe essere un controllo sulle correnti dei catodi da quello che ho potuto vedere seguendo le piste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati