Vai al contenuto
PLC Forum

Kv-32XL90 E - Schermo buio con audio

manegg1

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho un tv Kv-32XL90 E con un difetto quasi identico:

si accende, si sente l'audio ma non si vedono le immagini(di notte però ti accorgi che il tubo sembrerebbe essersi acceso,pur non mostrando immagini).

dopo qualche secondo, pur rimanendo acceso con solo l'audio, il led comincia a lampeggiare: 5 lampeggi poi pausa, poi di nuovo 5 lampeggi.

qualche volta, invece, il led ha lampeggiato in maniera diversa e in un paio di occasioni si è spentoo da solo(non ricordo,in quel caso, con quanti lampeggi)

ho aperto (di fretta) il tv e ho notato subito un grosso condensatore un po' gonfio sulla scheda di alimentazione( 50v 4700µF , se non ho letto male sul pcb si tratta del c6103).

il telaio di questo modello dovrebbe essere un Ae-6BA

avete idea di quale sia il problema?

non è che si tratta di due guasti differenti(niente,immagine con 5 lampeggi del led e autospegnimento dopo una manciata di secondi con non ricordo quanti lampeggi del led)?

ciao e grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per favore non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua. Questo per evitare sovrapposizioni dannose per chi legge.

Ora le ho divise, quindi prosegui su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un sospetto su un condensarore gonfio sostituiscilo subito. se la situazione non cambia devi verificare che i 200V per i finali colore arrivino alla basetta rgb.da quello che dici il filamento del cinescopio dovrebbe essere illuminato, verificalo.

Link al commento
Condividi su altri siti