Vai al contenuto
PLC Forum

sonytrinitron KV-E2931A - problemi sull'avanzamento di programma

fabryplc

Messaggi consigliati

cosa strana in questo tv...quando faccio l'avanzamento di programma sia da telecomando che da tasti del tv mi succede che con i numeri dispari torna indietro di un programma. ad esempio se parto dal 2 con l'avanzamento di programma al 3 canale torna indietro da solo al 2, e cosi via con tutti i numeri dispari. invece se digito direttamente da telecomando 1 o 3 o 5 e cosi via non torna indietro di uno.. vi prego aiuto!!!!. cosa mi consigliatte..?

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di controllare lo stato di efficienza dei pulsanti sul frontale del tvc, lo stato delle saldature sul connettore CN113 e dell'integrato IC401 (CXD1545AS) e dai una bella pulita alla tastiera del telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie intanto per la tua risposta.. ho trovato l'IC401 sulla scheda P ma nello schema mi dice che è il TDA9160 (Decodificatore croma). e poi non riesco a trovare il connettore CN113 ma in quale sezione lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

la sigla del tvc è giusta? telaio AE2. segui la treccia di fili che dal pannello frontale dei comandi si innesta al telaio, quello è il connettore e nelle sue vicinanze c'è l'integrato. a meno che stiamo parlando di due cose diverse. forse sto sbagliando modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Inserita: (modificato)

ciao mistertv, scusa x (=per) il ritardo ma ho avuto un po di problemi, finalmente ho ripreso la mia riparazione dove l'avevo lasciata.allora ho seguito il cavo dei pulsanti del tv e sono arrivato al connettore CN 5108 e accanto ho trovato l'IC401. ho rifatto le saldature su entrambi e anche nella zona limitrofa ma non è cambiato nulla continua a fare il difetto. grazie sempre x (=per) la tua cortese attenzione

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ho individuato come da te scritto l'IC072 che corrisponde alla sigla X24C16, ho rifatto le saldature anche nella zona attorno, ma niente. ho anche cambiato il C072 ma niente da fare come a solito avanzando con il num di programma dispari mi torna indietro ben 2 volte di 1 e poi alla terza volta lo prende e rimane sul num dispari........... no mi era mai capito un guasto cosi

Link al commento
Condividi su altri siti