peppo74 Inserito: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2009 buongiorno a tutti,il tv in questione ha il difetto che alcune volte mentre si stà vedendo, il quadro si allarga a tal punto che non si vede il logo del canale(rai uno, rai due ecc...) ho notato che cambiando canale il problema scompare. ho sostituito il finale verticale tda 9379 e gli elettrolitici attorno, ma il problema persiste. cos'altro potrei controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 Hai messo un modello inesistente...controlla meglio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 26 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 chiedo scusa, il modello in questione è: kv-e2561a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 Ciao.Telaio AE 2 FLo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Sony.A quel punto clicchi sull'icona con la freccina verde del file che ti interessa. Se l'immagine si riduce in altezza, hai fatto bene a controllare il circuito verticale ma, a quanto pare, tende ad allargarsi in senso orizzontale (lati destro e sinistro), quindi il circuito interessato è l'Est-Ovest ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2009 Salve, sono ancora alla ricerca del problema, sono sicuro che il problena è nel verticale (ho confrontato l'immagine con altri tv accesi) perchè quando il problema si presenta, l'immagine è come se si sposta verso il basso per alcuni attimi o addirittura rimane abbassata. Quando cambio canale, si mette a posto. Dopo riprende il problema, o addirittura non l'ho fa per ore. Ho cambiato l'integrato ic6 (saa4951) scheda q ho cambiato anche il finale verticale stv9379 e gli elettrolitici attorno:wallbash: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 13 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2009 ieri sera mi sono ancora dedicato a questo benedetto tv senza nessun risultato. ho rifatto tutte le saldature sul circuito del finale verticale e anche su una scheda(q) che pilota il circuito del verticale. non ho più idee cosa fare. qualcuno può aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 16 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2009 osservando bene il difetto, ho notato che l'immagine è come se si sposta verso il basso ma il quadro rimane stabile nel quadrante del tv. praticamente è come se il problema non dipendesse da un mal pilotaggio del gioco di deflessiome ma dipendesse da una errata proiezione del segnale video. ho notato questo, perche mentre era presente il problema, ho spruzzato del refrigerante sul circuito del verticale, il quadro si è stretto un po,(comparendo la riga), ma l'immagine risultava sempre allargata verso il basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2009 Ciao.Sarebbe opportuno che inserissi una foto del difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 16 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2009 grazie della tua attenzione Fulvio.stasera farò qualche foto e domani mattina le mostro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 21 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2009 finalmente ho risolto. erano dei falsi contatti sulla scheda B. ho rifatto praticamente tutte, ma dico tutte, le saldature dei componenti, compreso gli smd, e il difetto è scomparso. mi meraviglio perche era una scheda a doppia pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2009 bravo posta tutto nella sezione guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati