Vai al contenuto
PLC Forum

KV - E 2561 A - a volte il quadro si allarga

peppo74

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

il tv in questione ha il difetto che alcune volte mentre si stà vedendo, il quadro si allarga a tal punto che non si vede il logo del canale(rai uno, rai due ecc...) ho notato che cambiando canale il problema scompare. ho sostituito il finale verticale tda 9379 e gli elettrolitici attorno, ma il problema persiste. cos'altro potrei controllare? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio AE 2 F

Lo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Sony.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina verde del file che ti interessa.

Se l'immagine si riduce in altezza, hai fatto bene a controllare il circuito verticale ma, a quanto pare, tende ad allargarsi in senso orizzontale (lati destro e sinistro), quindi il circuito interessato è l'Est-Ovest !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve,

sono ancora alla ricerca del problema, sono sicuro che il problena è nel verticale (ho confrontato l'immagine con altri tv accesi) perchè quando il problema si presenta, l'immagine è come se si sposta verso il basso per alcuni attimi o addirittura rimane abbassata. Quando cambio canale, si mette a posto. Dopo riprende il problema, o addirittura non l'ho fa per ore. Ho cambiato l'integrato ic6 (saa4951) scheda q ho cambiato anche il finale verticale stv9379 e gli elettrolitici attorno:wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera mi sono ancora dedicato a questo benedetto tv senza nessun risultato. ho rifatto tutte le saldature sul circuito del finale verticale e anche su una scheda(q) che pilota il circuito del verticale. non ho più idee cosa fare. ph34r.gif

qualcuno può aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

osservando bene il difetto, ho notato che l'immagine è come se si sposta verso il basso ma il quadro rimane stabile nel quadrante del tv. praticamente è come se il problema non dipendesse da un mal pilotaggio del gioco di deflessiome ma dipendesse da una errata proiezione del segnale video. ho notato questo, perche mentre era presente il problema, ho spruzzato del refrigerante sul circuito del verticale, il quadro si è stretto un po,(comparendo la riga), ma l'immagine risultava sempre allargata verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

finalmente ho risolto. erano dei falsi contatti sulla scheda B. ho rifatto praticamente tutte, ma dico tutte, le saldature dei componenti, compreso gli smd, e il difetto è scomparso. mi meraviglio perche era una scheda a doppia pista.

Link al commento
Condividi su altri siti