Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV 27XS TA - Ne audio ne video

nardupati

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con un televisore Sony KV 27XS TA.

Al momento dell'accensione, ha solo lo spunto, accendendosi il 2° led di sopra dei 4. Poi si spegne subito insieme ad un leggero ronzio, sembra provenire dall'interno del trafo, (trafo fisicamente perfetto). Spegnendo l'interruttore dopo qualche secondo riaccende lo stesso led e poi si spegne con un leggero bop di B.F.

La tensione sul finale di riga arriva circa 110V poi va a 0 e ricompare la tensione di circa 60V dopo qualche secondo dello spegnimento

Qualcuno mi può aiutare per piacere..?

grazie a tutti in anticipo.. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai la prova del carico....scollega i cavi dell'alimentazione e collega sui 135V una lampada da 60-75w.

Cosi ti rendi conto se il guasto risiede sull'alimentazione o sull'orizzontale.Su questi telai si guastano tutti e due i circuiti e in più lo stesso problema può essere causato dal finale audio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ringrazio,

la prova della lampadina l'avevo fatta mi scuso per non averla citata.

Il trafo quando è in funzione puo fare un leggero corto senza che questo intacchi la superficie esterna? Vi risulta che questo possa accadere?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevi fatta e si accende, giusto?

Si, il trafo può andare in cc anche senza farlo vedere esternamente, succede la maggior parte delle volte........

Link al commento
Condividi su altri siti