Vai al contenuto
PLC Forum

trinitron kv-32fs60a - Colori Sbiaditi avvolte no audio

Metropolis

Messaggi consigliati

Salve ragazzi so di non essere un assiduo frequentatore e scrittore del forum ma comunque mi diletto a leggere quando ho tempo libero e non stò straimpegnato con l'universita sad.gif,ma comunque torniamo a noi mi hanno regalato codesto trinitron dicendomi che all'epoca è stato pagato un bel pò di money smile.gif sinceramente ci credo perchè ricordo che i trinitron all'epoca costavano un botto,il difetto praticamente è il sudetto,i colori sono molto sbiaditi e c'è una prevalenza del rosso,in più ogni tanto all'accensione non c'è audio,mi ha detto l'ex propietario che l'ha fatta già riparare da un centro sony e che si è preso ben 200€ ohmy.gif però il sony era tornato come nuovo i colori erano vivi stupendi diceva che gli piaceva di nuovo e anche più dell'lcd,ma a distanza di 4 mesi si è ripresentato questo problema con l'aggravante dell'audio che ogni tanto scompare all'avvio.Spero tanto mi possiate dare una mano,attendo una vostra risposta saluti a tutti.

Dimenticavo di dire che se non sbaglio lo chassis dovrebbe essere Ae-5

Modificato: da Metropolis
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi nessuno sa aiutarmi? purtroppo ho già cercato in giro nel forum ma nessuno ha avuto un problema simile,premetto che non sono il ragazzino che ha trovato il forum ed ha scritto che si vuole cimentare a diventare tecnico. Spero mi aiutate

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

biggrin.gif

Da come si presenta la situazione, sembrerebbe un problema dovuto al cinescopio.

Bisognerebbe sapere con certezza cosa è stato fatto di preciso.

Tu, nel frattempo, cosa hai già fatto e/o controllato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io per ora l'unica cosa che ho fatto è stata quella di smontarla e controllare cosa abbia sostituito il tecnico sono IC5330,IC5325,IC5300,R5388,R5383,R5384,C5380. Io mi sono limitato solo a guarde e a rifare le saldature visto che alcune erano fatte diciamo malissimo,ma comunque il problema non cambia il video diciamo è rosa biggrin.gif e l'audio avvolte non c'è ma aspettando piano piano ricompare.Questo è quanto non sono andato oltre per paura di fare altri danni.Vi ringrazio per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...