gioen Inserito: 2 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2009 buongiorno, questo tv riceve solo rai 2, ogni tanto compare ma molto disturbato qualche altro canale, sono certo del tuner, però esso è montato su di una pcb e mi hanno detto che viene venduta tutta la scheda, quindi chiedo a qualcuno se sà come rip. il tuner...o se gli è gia successso. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 Ciao. Telaio BE 3 DNon credo che il Tuner non venga venduto singolarmente.Hai provato a cercarlo, riportando il codice che trovi sulla targhettina incollata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioen Inserita: 3 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 ciao fulvio, ho risolto permutando in sony il tuner a 75€. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao. Triplo AZZ... Ora che mi sono ripreso, ti raccomando, per favore, di inserire il tutto in Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 lo so che è tardi ma ho visto la discussione solo ora. non credo ti renderò felice dicendoti che dovevi rifare le saldature delle masse all'interno del tuner per vederlo rifunzionare a dovere. questo mi fa riflettere che molti utenti si dilungano per giorni e settimane alla ricerca della soluzione, mentre poi capita chi come te prende il toro per le corna e senza titubanze procede per vie brevi a sostituzioni costose magari per non aspettare troppo. pazienza, spero di essere più tempestivo nelle prossime occasioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2009 Ciao.Su quanto asserito dall'amico Marco (mistertv) non sono completamente d'accordo, in merito a possibili saldature da rifare, credo più ad un vero e proprio guasto del Tuner, anche se resta comunque una mia modesta opinione personale.Quello che mi lascia sconvolto, è il suo costo, che giudico particolarmente eccessivo, soprattutto se consideriamo che è una permuta ! A meno che, non sia stato costruito a mano da un artigiano spagnolo (si, perchè di norma, i Tuner montati sui Tvc Sony, sono costruiti in Spagna). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioen Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2009 ringrazio l' amico mister, ma devo dire che come per tutti le saldature sono ormai un vecchio trucco il quale si tenta per prima cosa, ha ragione piena fulvio, in quanto il tuner deve essere propio guasto, il prezzo?? triplo azz.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 probabilmente avete ragione. non avendo avuto a che fare direttamente con il guasto ho espresso un parere suffragato più che altro dalla casistica e dal fatto che in alcuni punti strategici dello chassis di alcuni tuner sony, le saldature devono essere fatte con particolare attenzione perchè nonostante si è convinti di aver fatto un buon lavoro, la saldatura non ha attaccato. questo per via del materiale che costituisce lo chassis di alcuni tipi di tuner spagnoli, però in questo caso non mi sto permettendo di dubitare ma sto solo cercando di spigarmi/ci cosa può essere accaduto. di questi tuner quando stavo in sony ne ho visti diversi, il loro costo in permuta stava sulle 60.000 lire per cui l'inflazione deve aver fatto una gran corsa in questi ultimi tempi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2009 Ciao.Nessuno lo ha detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati