kiki kaikai Inserito: 4 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2009 Salve sono alle prime armi e vorrei tentare la riparazione del mio TV sony.Il led rosso del televisore fa 11 lampeggi e poi si spegne e riparte da capo, ho fatto una ricerca in questo forum e da quanto ho capito bisogna cambiare questi componenti:transistor finale di riga Q533 (BU2515DX)trasformatore E.A.Tprocessore videoe in fine bisogna fare una modifica per evitare il surriscaldamento del trasformatore:Io vorrei sapere se esiste un KIT di riparazione per ogni tipo di guasto che viene indicato dai lampeggi del led.grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Ciao.Gli 11 lampeggi, possono indicare si, la morìa di componenti elencati da te, ed anche di più.Però, prima di avventurarti a sostituire componenti a caso, fai gli opportuni controlli, incominciando dal finale di riga, dall'I.C. regolatore Switch MCZ 3001 D, ecc...Tieni presente che, se il trafo di riga ha scaricato, al 99% c'è da sostituire il famoso TDA 9394, che secondo le ultime voci...non si trova tanto facilmente in commercio . Quindi, assicurati prima della bontà del MCZ e del finale di riga. No. L'unico kit, è per il surriscaldamento del finale di riga, però il tuo Sony, potrebbe già essere stato modificato all'origine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiki kaikai Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Ciao e grazie del tuo consiglio, ho appena verificato che il finale è in corto, domani lo vado a comprare e faccio una prova,anche se non so quanto ne vale la pena il tv ha già 8 anni.Grazie mille ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati