Vai al contenuto
PLC Forum

KV-29LS30E telaio FE2 - 11 lampeggi led rosso

kiki kaikai

Messaggi consigliati

Salve sono alle prime armi e vorrei tentare la riparazione del mio TV sony.

Il led rosso del televisore fa 11 lampeggi e poi si spegne e riparte da capo, ho fatto una ricerca in questo forum e da quanto ho capito bisogna cambiare questi componenti:

transistor finale di riga Q533 (BU2515DX)

trasformatore E.A.T

processore video

e in fine bisogna fare una modifica per evitare il surriscaldamento del trasformatore:

Io vorrei sapere se esiste un KIT di riparazione per ogni tipo di guasto che viene indicato dai lampeggi del led.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Gli 11 lampeggi, possono indicare si, la morìa di componenti elencati da te, ed anche di più.

Però, prima di avventurarti a sostituire componenti a caso, fai gli opportuni controlli, incominciando dal finale di riga, dall'I.C. regolatore Switch MCZ 3001 D, ecc...

Tieni presente che, se il trafo di riga ha scaricato, al 99% c'è da sostituire il famoso TDA 9394, che secondo le ultime voci...non si trova tanto facilmente in commercio . Quindi, assicurati prima della bontà del MCZ e del finale di riga.

No. L'unico kit, è per il surriscaldamento del finale di riga, però il tuo Sony, potrebbe già essere stato modificato all'origine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie del tuo consiglio, ho appena verificato che il finale è in corto, domani lo vado a comprare e faccio una prova,anche se non so quanto ne vale la pena il tv ha già 8 anni.

Grazie mille

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti