Vai al contenuto
PLC Forum

SONY KV-29X1A - Due lampeggi--pausa

DemetrioVicenza

Messaggi consigliati

DemetrioVicenza

Sto riparando una TV SONY KV-29X1A di cui non ho lo schema.

La accendo e sento che il trasfo di riga lavora ma non si vede e si sente nulla.

Dopo circa 10 secondi il relè interno si stacca e inizia a lampeggiare il led (due lampeggi--pausa).

Ho verificato il transistor finale del trasfo di riga e vedo che funziona.

Su 10 accendi e spegni una volta ho sentito per un secondo l'audio, ma mai il video.

Visto che non ho lo schema, volevo chiedere che cosa indica il lampeggio del led

e cosa devo controllare.

Ciao e grazie a chi mi da una mano.

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio BE 3 B

Lo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files. E' per il BE 3 C, ma non dovrebbero esserci differenze fondamentali.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Sony.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina verde del file che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

DemetrioVicenza

Ringrazio entrambi.

Ho scaricato lo schema dalla sezione Up/Dw load file.

Le resistenze R509 e R510 sono integre. Ho verificato le tensioni di alimentazione al fine verticale IC500 e sono corrette (+15V e -15V).

Ho verificato anche le altre alimentazioni e ho visto che sono corrette (+5,+200,+100...).

Dallo schema ho visto che i due lampeggi--pausa indicato anomalia nel modulo NVM (da 2 a 9 lampeggi).

Scusate la mia ignoranza, ma cosa significa NVM ? A che modulo si riferisce ?

Ringrazio ancora.

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

DemetrioVicenza

Correggo e aggiungo quanto scritto prima.

Ringrazio entrambi.

Ho scaricato lo schema dalla sezione Up/Dw load file.

Le resistenze R509 e R510 sono integre. Ho verificato le tensioni di alimentazione al fine verticale IC500 e sono corrette (+15V e -15V).

Ho verificato anche le altre alimentazioni e ho visto che sono corrette (+5,+200,+1000...).

Dallo schema ho visto che i due lampeggi--pausa indicato anomalia nel modulo NVM (da 2 a 9 lampeggi).

NVM si riferisce alla memoria eeprom (Non Volatile Memory) ?

Devo sostituire la eeprom ?

Ringrazio ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

DemetrioVicenza

La eeprom è una ST24E32 in SO8.

Sul sito della ST non esiste più. Ho trovato solo la 24C32 in SO8.

Ho trovato su google i PDF di entrambe ed entrambe marchiate ST e mi sembra che sia equivalenti.

Mi date conferma ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti