DemetrioVicenza Inserito: 7 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2009 Sto riparando una TV SONY KV-29X1A di cui non ho lo schema.La accendo e sento che il trasfo di riga lavora ma non si vede e si sente nulla.Dopo circa 10 secondi il relè interno si stacca e inizia a lampeggiare il led (due lampeggi--pausa).Ho verificato il transistor finale del trasfo di riga e vedo che funziona.Su 10 accendi e spegni una volta ho sentito per un secondo l'audio, ma mai il video.Visto che non ho lo schema, volevo chiedere che cosa indica il lampeggio del led e cosa devo controllare.Ciao e grazie a chi mi da una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2009 controlla le saldature sul finale verticale IC500 e le R509 ed R510 che se interrotte sono da sostituire insieme all'IC500 stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2009 Ciao.Telaio BE 3 BLo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files. E' per il BE 3 C, ma non dovrebbero esserci differenze fondamentali.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Sony.A quel punto clicchi sull'icona con la freccina verde del file che ti interessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DemetrioVicenza Inserita: 8 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2009 Ringrazio entrambi.Ho scaricato lo schema dalla sezione Up/Dw load file.Le resistenze R509 e R510 sono integre. Ho verificato le tensioni di alimentazione al fine verticale IC500 e sono corrette (+15V e -15V).Ho verificato anche le altre alimentazioni e ho visto che sono corrette (+5,+200,+100...).Dallo schema ho visto che i due lampeggi--pausa indicato anomalia nel modulo NVM (da 2 a 9 lampeggi). Scusate la mia ignoranza, ma cosa significa NVM ? A che modulo si riferisce ?Ringrazio ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DemetrioVicenza Inserita: 8 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2009 Correggo e aggiungo quanto scritto prima.Ringrazio entrambi.Ho scaricato lo schema dalla sezione Up/Dw load file.Le resistenze R509 e R510 sono integre. Ho verificato le tensioni di alimentazione al fine verticale IC500 e sono corrette (+15V e -15V).Ho verificato anche le altre alimentazioni e ho visto che sono corrette (+5,+200,+1000...).Dallo schema ho visto che i due lampeggi--pausa indicato anomalia nel modulo NVM (da 2 a 9 lampeggi). NVM si riferisce alla memoria eeprom (Non Volatile Memory) ?Devo sostituire la eeprom ?Ringrazio ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DemetrioVicenza Inserita: 8 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2009 La eeprom è una ST24E32 in SO8. Sul sito della ST non esiste più. Ho trovato solo la 24C32 in SO8.Ho trovato su google i PDF di entrambe ed entrambe marchiate ST e mi sembra che sia equivalenti.Mi date conferma ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2009 Ciao.Non Volatile MemoryAppunto la ST24E32 Se hai confrontato i data sheet e ti sembrano equivalenti, sostituiscila. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DemetrioVicenza Inserita: 9 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2009 Sostituita la eeprom e ora la TV funziona!!!Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 Ciao.Ora, per favore, inserisci la soluzione dettagliata nella sezione del Forum Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati