red.fox Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Ok Grazie. Verifico il tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
red.fox Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Controllato ma sembra tutto ok. Ribattuto comunque le saldature più opache.Per scrupolo ho anche verificato i 5.9V sui pin 9 e 10 di IC502 (TDA8304) e all'oscilloscopio i 5 punti con la forma d'onda (grafi da 21 a 25) e sono ok. In particolar modo il grafico 21 che si riferisce al pin 16 di IC502 che è "internal video in" è presente. Il pin 18 di IC502 è a 0.18V il che mi sta bene (anche se sullo schema c'è scritto 3.7) perché il segnale deve essere basso quando c'è il video interno e alto quando il video proviene dalla scart.Ok anche C521.A questo punto: che cos'è SWF101/J195? (il bussolotto marrone a 5 pin nel quale entra IF IN ed esce con i 2 IF OUT che vanno ai pin 9 e 10 di IC502). Potrebbe essere lui, anche se in uscita ho comunque i 5.9V? C'è qualcosa che mi sfugge e mi sa che è proprio il segnale che non riesco ad "inseguire". Grazie ancora per la pazienza e l'aiuto... sento che la soluzione è ad un passo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 Ciao.In gergo si chiama Filtro per le onde di superficie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 ma le tensioni al tuner le hai controllate? ci sono tutte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
red.fox Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 Ciao a tutti,queste le tensioni al tuner U=11.40Vc=3,80Vh=0AGC=6.95Vl=012V=11.78IF=0Aspetta un attimo... ho provato anche con l'oscilloscopio e IF è sempre nullo... Non ci avevo fatto caso prima perché vedevo che al filtro swf101 come IF In avevo comunque 11V e uscivano 2 IFout da 5.9V.E' come se dal circuito di filtro/amplificazione IF posto tra l'uscita IF del tuner e l'ingresso IF del filtro swf101 quegli 11V uscissero sempre e comunque, anche in assenza di segnale dal tuner. Cioè... voglio dire... non dovrebbe essere mai a 0V? per lo meno con l'antenna collegata ci dovrebbe essere una qualche forma d'onda presente... Inizio a smontare il tuner sperando in saldatura interna da rifare? Spero di non smuovere, ehm, ehm... troppa ruggine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
red.fox Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 Smontato, aperto, fatte 2 , ribattuto giusto per sicurezza il pin IF e l'ingresso dell connettore antenna, richiuso e rimontato il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
red.fox Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 Ah, già... ovviamente nulla di fatto... Ciao e e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati