lauri61 Inserito: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2009 Salve, ho un sony kv- 29ls40e che era in pre accensione. Dopo aver sostituito il finale di riga (in corto), ho sostituito il trasformatore di riga, la tv si è accesa ma mi manca l'audio e il video si vede blu con la ritraccia. Dopo vari controlli ho costatato che la tensione dei segnali video (rgb), sono diversi fra loro, la tensione del blu e piu alta.N.B. le tensioni dei segnali rgb escono direttamente dal processore.Chi mi puo aiutare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labella943 Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 Non ti voglio buttar giù, ma penso che il processore TDA 9394 è andato.Prova a verificare le resistenze R565,R022,D506,D507, se questi componenti sono andati al 99,9% è andato anche il processore.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lauri61 Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 Grazie per il consiglio ma sia le resistenze che i diodi sono buoni.Prima di sostituire il processore vorrei sapere se è rotto, anche perchè mi hanno chiesto E.50,00.Dove lo posso rimediare a meno costo?Aspetto notizie.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 Ciao.Direi che oggi potrebbe essere la tua giornata fortunata, se non altro per queste due cose: Il costo del microP è ottimo e, considerando che è o sta diventando obsoleto, grazie che lo hai trovato disponibile.Non credo proprio che tu lo possa trovare ad un costo inferiore.Comunque la prova che puoi fare è questa: Misura ommicamente tra il pin 54 e massa la resistenza; se è di pochi Ohm, è "andato" (dovrebbe misurarne più o meno 1 migliaio).Tieni presente però, che non è detto che non sia danneggiato in un'altro modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati