Vai al contenuto
PLC Forum

sony kv-29ls40e - 5 lampeggi

lauri61

Messaggi consigliati

Salve, ho un sony kv- 29ls40e che era in pre accensione. Dopo aver sostituito il finale di riga (in corto), ho sostituito il trasformatore di riga, la tv si è accesa ma mi manca l'audio e il video si vede blu con la ritraccia. Dopo vari controlli ho costatato che la tensione dei segnali video (rgb), sono diversi fra loro, la tensione del blu e piu alta.

N.B. le tensioni dei segnali rgb escono direttamente dal processore.

Chi mi puo aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti voglio buttar giù, ma penso che il processore TDA 9394 è andato.Prova a verificare le resistenze R565,R022,D506,D507, se questi componenti sono andati al 99,9% è andato anche il processore.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio ma sia le resistenze che i diodi sono buoni.

Prima di sostituire il processore vorrei sapere se è rotto, anche perchè mi hanno chiesto E.50,00.

Dove lo posso rimediare a meno costo?

Aspetto notizie.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Direi che oggi potrebbe essere la tua giornata fortunata, se non altro per queste due cose: Il costo del microP è ottimo e, considerando che è o sta diventando obsoleto, grazie che lo hai trovato disponibile.

Non credo proprio che tu lo possa trovare ad un costo inferiore.

Comunque la prova che puoi fare è questa: Misura ommicamente tra il pin 54 e massa la resistenza; se è di pochi Ohm, è "andato" (dovrebbe misurarne più o meno 1 migliaio).

Tieni presente però, che non è detto che non sia danneggiato in un'altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti