Vai al contenuto
PLC Forum


SONY KV29C5A - Spento, 2 lampeggi in sequenza


indium

Messaggi consigliati

Salve, all'improvviso il TV si è ristretto in orizzontale lato destro curvandosi e ristrengendosi sempre più. Dopo un po' si è spento e il led lampeggia 2 volte in sequenza. Anche se provo a riaccendere il TV è sempre spento ed il led lampeggia 2 volte in sequenza. Cosa può essere ? L'orizzontale saltato ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Il finale di riga, lo hai controllato ? Sicuramente è andato in corto.

Da quello che dici, potrebbe essere stato un cattivo pilotaggio, di solito dovuto ad una o più saldature difettose sui pin del trafo driver H.

Quindi, rifalle e sostituisci il finale, se lo trovi in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, ieri sera ho solo aperto il TV. Naturalmente devo dissaldare il finale orizzontale e provarlo con il Tester. Nel caso sia in corto e non trovassi lo stesso componente, con quale equivalente potrei sostituirlo ? Inoltre, mi sono scaricato le modifiche suggerite da Sony su chassis F-2. Valgono anche x F-1 ? La resistenza in serie alla base del TR già esiste e mi sembra che sia da 0,22. Inserisco, quindi anche le 2 resistenze indicate nella modifica ? Grazie 1000. Poi Ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, stasera dopo aver smontato lo chassis ed il finale ... l'ho trovato in corto. Adesso mi chiedo: potrebbe essere stato qualche altro componente a farlo andare in corto ? Domani mattina vado a comprare il finale (qualche equivalenza esiste ?) e inserisco anche le 2 resistenze suggerite da Sony. Devo controllare qualche altra cosa oltre a rifare le saldature del trafo che pilota l'orizzontale ? Grazie sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, ho montato l'equivalente del 2SD2539 e cioè S2055AF. Ho inserito la resistenza da 0,39 al posto della 0,22 in serie alla base del TR. Ho inserito anche la resistenza da 10 ohm tra la base e massa come previsto dalla modifica sony. Adesso si sente l'audio ma non il video. Dopo un pò il led lampeggia 5 volte e cosi via. Vedo che il filamento del cinescopio non si accende. Cosa posso provare ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, in attesa della Tua risposta, ho tolto la resistenza prevista dalla modifica sony e cioè solo quella tra base del finale e massa e adesso funziona perfettamente. Ho notato solo che all'orizzontale manca circa 1 cm sia a destra che a sinistra. Ho sentito anche il finale riscalda molto. Sono quasi 2 ore che è acceso e funziona. Per l'orizzontale ho provato anche ad entrare in modalità service col telecomando ma non l'ampiezza non aumenta. Ciao e grazie sempre per la Tua cortese attenzione e disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa, solo l'ampiezza in orizzontale, ma di poco. Avevo letto su latre risposte che bisognava effettuare la modifica anche x lo chassis FE-1. Quindi rimetto la resistenza da 0,22 al poso della 0,39 ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sostituire R518 da 2,7K e forse come finale andava meglio il BU2520DX. comunque per il riscaldamento del finale controlla la connessione di massa del ponticello JW532.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho sostituito la resistenza con l'originale ma il quadro in orizzontale è sempre di 1 cm in meno. Il ponticello non l'ho trovato. Ho trovato solo lo sw532. In ogni caso visto che è già importante che adesso si rivede il TV, l'ho richiuso. Grazie a Tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...