Vai al contenuto
PLC Forum

kv c 2581A - 13 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti, se non sbaglio o letto nei vostri post che nella maggior parte delle volte si presenta questo difetto a causa del tuner perché lui in questione monta un

BTP-EC411 espasa, ho provato a ripassare le saldature,il televisore si è acceso andando per qualche minuto, dopodiché inizia a strappare l'audio fino ad arrivare ha l'effetto neve spegnersi è lì iniziare a lampeggiare tredici volte.

dovessi cambiarlo, c'è un equivalente.

grazie del vostro aiuto Beppe

Inserita:

Ciao.

Credo che in qualsiasi negozio di ricambi ben fornito, tu non abbia difficoltà a reperirlo.

Inserita:

prima di sostituirlo aprilo e segui la pista che dal pin 15 dell'integrato TSA5512T va ad un pin di massa. quel pin di solito è la causa principale del problema che lamenti, quindi asporta via lo stagno vecchio e risalda la connessione di massa. stai attento che la saldatura è un infida e quando credi di averla fatta a dovere invece ti ha fregato, scalda per bene il pin con il saldatore e permetti allo stagno di fare lega perfettamenta tra piazzola e pin. nel dubbio effettua un ponte direttamente dal pin 15 dell'integrato al punto di saldatura.

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie dei consigli, sono riuscito nella riparazione ripassandola le saldature all'interno del tuner all'inizio il funzionamento era precario visto che dopo qualche periodo di tempo tornava il difetto, essendo le saldature troppo piccole, o risolto il problema facendo, il ponticello dal pin 15 del TSA5512T al punto di saldatura, come suggerito da mistertv.

Grazie ancora e buon lavoro.

scusate ancora posto la risoluzione del mio problema nella sezione problemi risolti,non solo come dare termine a questa discussione, se potete aiutarmi dicendomi come si fa o se si chiude in automatico. Grazie

BEPPE

Inserita:
cool.gif è un piccolo trucco da adottare in alcuni di questi casi, proprio perchè quella saldatura è maledettamente balorda da effettuare per i motivi che ho già spiegato prima. molti tuner sono stati sostituiti senza reale necessità solo per aver creduto di aver risaldato bene la connessione in questione, anche qui sul forum. invece posso garantire che avrebbero continuato a funzionare.