DemetrioVicenza Inserito: 18 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2009 Ho scaricato dalla sezione UP/DW file lo schema dello chassis BE-3C, ma purtroppo la parte che mi interessa analizzare è incomprensibile (si vede una macchia nera). La parte che mi interessa è la sezione di alimentazione di ingresso 220Vac.Come posso fare per risolvere il problema ?Grazie a chi da una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2009 ecco il link per lo schema http://www.eserviceinfo.com/index.php?what=search2se poi hai bisogno di consigli descrivi il problema. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DemetrioVicenza Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Lo schema che ho scaricato dal link è identico a quello che ho trovato nella sezione UP/DW file.Quasi tutte le parti ombreggiate risultano imcomprensibili.La TV ha un chassis BE-3C.Dopo circa 10 secondi dall'accensione il relè si stacca e il led fa due lampeggi.Le alimentazioni sono tutte presenti, il finale di riga funziona bene.Le alimentazioni +/-15 della parte verticale sono corrette.Le alimentazioni +5(standby e non) sono perfette.L'unica cosa strana che ho visto è che la tensione di ingresso di IC605(stabilizzatore +12V) e IC606(stabilizzatore +9V), invece di essere di +15V è di +12V per cui l'uscita di IC605 non è corretta.Strano visto che tutte le altre alimentazioni in uscita del trasfo di ingresso mi sembrano perfette.Il relè di alimentazione ha il contatto di scambio che va sulla sezione di ingresso a 220Vac, ma non si capisce dallo schema cosa faccia (schema incomprensibile).Mi sembra di capire dallo schema che pilota la bobina del relè che sia giusto che dopo circa una decina di secondi il relè si stacchi.Non è che il relè comanda la smagnetizzazione del tubo ?Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Ciao.Questo dovrebbe essere immacolato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DemetrioVicenza Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Ringrazio, ma dal link:http://www.mediafire.com/?sharekey=837c718...2db6fb9a8902bdal'unica schema per la SONY che ho trovato è BE3E e non BE3C.Ho guardato sullo schema BE3E la parte di ingresso dell'alimentazione e ho capito che il relè che si stacca dopo 10 s. comanda la smagnetizzazione.C'e' anche un altro relè che interrompe l'alimentazione 220VAc verso il ponte.Il comando di questo relè è il segnale ABL.Sulla diagnostica a led di BE3E del ho trovato che i due lampeggi indicano:02 Protection circuit trip (OCP, OVP & No V-Sync).Cos'altro devo controllare visto che le alimentazioni sono tutte perfette ?Ho controllato le alimentazioni di IC500 STV9379 (verticale) e sono OK (+/-15V).Provo a controllare se il segnale V-Sync è presente in uscita di IC500 ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 controlla D603 (6,8V) e sospetta del finale verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DemetrioVicenza Inserita: 24 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2009 Ho sostituito il finale verticale e ora la TV funziona perfettamente.Ha solo un piccolo problema che non so se sia HW o SW. Succede questo:- Seleziono il primo canale, spengo la TV mettendo in stand-by e successivamente riaccendo la TV riprendo il primo canale. Si vede perfettamente!!!!- Seleziono il primo canale, spengo la TV spegnendo completamente la TV (switch-OFF dell'interruttore di rete) e successicamente riaccendo la TV (switch-ON dell'interrutore di rete). Lo schermo risulta tutto a righe bianche e nere come se la TV fosse sintonizzata su una frequenza errata.Se seleziono il primo canale il risultato non cambia, sempre schermo con righe bianche e nere. Se spengo la TV mettendo in stan-by e successivamente la riaccendo ripremendo il primo canale la TV si vede perfettamente.Come si spiega un comportamento cosi ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DemetrioVicenza Inserita: 25 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 Correggo quanto detto prima:Ho sostituito il finale verticale e ora la TV funziona perfettamente.Ha solo un piccolo problema. Succede questo:- Seleziono il primo canale, spengo la TV mettendo in stand-by e successivamente riaccendo la TV riprendo il primo canale. Si vede perfettamente!!!!- Seleziono il primo canale, spengo la TV spegnendo completamente la TV (switch-OFF dell'interruttore di rete) e successicamente riaccendo la TV (switch-ON dell'interrutore di rete). Lo schermo è tutto nero, si intravedono delle righe bianche, l'audio funziona perfettamente, per cui non è un problema di sintonia.Se seleziono il primo canale il risultato non cambia.Se spengo la TV mettendo in stand-by e successivamente la riaccendo ripremendo il primo canale, oppure dalla condizione anomala premo il tasto 4/3<->16/9, la TV riprende a funzionare perfettamente.Come si spiega un comportamento cosi ?Cosa devo controllare ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 il led frontale quando il tvc non si vede, emette dei lampeggi (codice d'errore)? se si quanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DemetrioVicenza Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 Nessun lampeggio, led sempre spento.Tieni presente che in quella condizione anomala l'audio funziona perfettamente.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati