egaso Inserito: 25 febbraio 2009 Segnala Inserito: 25 febbraio 2009 Buon giorno potete aiutarmi ho un tvc della sony marca KV-29C3A ieri d'improvviso ha deciso di salutarmi improvvisamente si è spento invano ho tentato ri riaccenderlo ma la sintomatologia è sempre la stessa accende per 1 secondo il led rosso per poi spegnersi il filamento è buio le tensioni sono tutte bassse grazie anticipate
Ronca88 Inserita: 8 aprile 2009 Segnala Inserita: 8 aprile 2009 ciao egaso. Io ho lo stesso problema. Ho trovato il finale di alta tensione 2SC3997 in corto. Proverò spstituire quello speranndo non salti di nuovo perchè si parla sempre di un transistor da 11 euro + iva
pianeta_marte Inserita: 12 aprile 2009 Segnala Inserita: 12 aprile 2009 telaio AE4In questo telaio se parte il circuito deflection orizzontale, parte il circuito alimentazione.Controlla il transistor finale di riga, trova il condensatore C873 da 1 nF 2 kV se indispersione. La pronta sostituzione non risolve il guasto.Controlla quindi che l’alimentatore funzioni, trovandolo in avaria, riscontriamo guasti itransistor Q601 (codice Nedis 2SC4834-SHI) e Q602 (2SC4834) del circuito di protezione,così come il transistor Q615 (2SC2500) del circuito power control, la resistenza fusibile R601da 0,1 Ω 1/2 W aperta e la resistenza R604 da 1 Ω 2 W aperta. La sostituzione dei componenti citati permette di eseguire l’accensione dell’apparecchio.come prima cosa. ok
egaso Inserita: 14 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2009 Grazie 1000 proverò entrambe le soluzioni e vi farò sapere cosa succederà
Messaggi consigliati