Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-E3431A Telaio AE2B - Video ad intermittenza

guido69

Messaggi consigliati

Mi accorgo sempre più delle difficoltà nelle riparazione Tvc, per fortuna c'è questo forum... smile.gif . Ogni tanto chiedo aiuto e trovo sempre qualcuno disponibile a dare una mano... un ringraziamento a Fulvio che mi ha suggerito come mettere un video per vedere in diretta il difetto.

Come si nota il segnale video si vede ad intermittenza mentre l'audio è continuo. L'indirizzo per vedere il filmato è il seguente:

http://www.youtube.com/watch?v=Zi9O2ndLQc4

Premetto che non ho lo schema... Per adesso ho solo notato che scaldando col fono la schedina B1 pare che il difetto sparisca... blink.gif

Cortesemente qualcuno saprebbe consigliarmi cosa fare... senzasperanza.gif

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe un difetto dovuto al combi-filter. dovresti entrare in modo di servizio e mettere questa voce su OFF, il difetto dovrebbe sparire. in questo momento non sono in grado di darti ulteriori info perchè sto uscendo e non pèosso andare a rovistare tra i miei appunti, però nel pomeriggio ti illustrerò la procedura da eseguire, a meno che nel frattempo qualcuno l'abbia fatto al mio posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui, allora per entrare in service devi spegnere il tvc dall'interruttore di rete, poi tieni premuti insieme i tasti + e - sul pannello frontale ed accendi il tvc dall'interruttore di rete, in alto a destra ti compare TT quindi premi menu dal telecomando e successivamente spostati su demo, premi OK ed accederai a varie opzioni selezionabili tramite i tasti di navigazione fino ad arrivare su quella desiderata quindi premi OK e modificala, ripremi OK per memorizzarla. ti ripeto che tu devi cercare l'opzione COMBI FILTER e metterla su OFF per vedere se il disturbo sparisce. spero di essere statop "capibile" tongue.gif .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mistertv sei un grande, ho risolto il problema seguendo le tue istruzioni solo che nel mio menù service la voce era:

- dimostrazione

- init

- features

- pal comb (da on a off )

e subito l'immagine si è stabilizzata...

Ora funziona correttamente...perfetto. clap.gif

Ciao Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, qualche volta non sono perfetto.... l'importante è che hai risolto wink.gif . ora spero che tu abbia anche postato guasto e soluzione nella sezione dei guasti risolti cosi può tornare comoda ad altri amici.

Link al commento
Condividi su altri siti