Vai al contenuto
PLC Forum

sony kv-21t3a, telaio be-4a - schema alimentazione

kenwood

Messaggi consigliati

trovato praticamente in spazzatura, abbandonato come un cane ferito, portato in laboratorio ho evidenziato problemi sull'alimentazione, sostituito un condensatore gonfio e subito ripartito, immagini eccezzionali, tubo in eccellenti condizioni, mi si presenta un problema , finche e' connesso alla rete stby, tutto ok!!! ma' quando lo spengo e lo riaccendo dopo aver staccato per un bel po' di tempo l'alimentazione, all'accensione si notano scariche sull'immagine e disturbi anche elettromagnetici sulla rete 220v, il tutto dura solo 10-20 secondi e poi si stabilizza, naturalmente non ho lo schema elettrico.

qualcuno sarebbe cosi gentile da fornirmelo o perlomeno darmi indicazioni sulla riparazione.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per prima cosa, direi di controllare/rifare un po' di saldature sul primario Switch, quindi accertati che non sia la PTC a scintillare (magari staccandola), come anche l'interruttore di rete.

Lo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Sony.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina verde del file che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

devo fare una rettifica sulla problematica, quando rimane a lungo staccato dalla rete il tv non parte , per farlo partire devo insistere sul on off , dopo 4, 5 tentativi parte e poi in difetto sopra riscontrato, ho lo schema sottomano , ho rifatto acune saldature, ma' il difetto persiste unsure.gif , qualche consiglio per la riparazione??? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Inizia col sostituire gli elettrolitici su primario e secondario ed accertati che le scariche non siano dovute a condensa, umidità e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti