Vai al contenuto
PLC Forum

SONY KV x2531 A chassis AE-1B - spento

Messaggi consigliati

Inserita:

mi è rimasto un connettore che sono sicurissimo che l' ho tolto da li è un morsettino a 2 pin che viene dalla schermatura in lamiera che c' è attorno al cinescopio

Inserita: (modificato)

sul D65 a 3 pin hai già collegato qualcosa? e questo connettore proveniente dalla schermatura metallica non è che fa il giro de cinescopio?

Modificato: da mistertv
Inserita:

Si' proprio così il D 65 l' ho collegato e fin qui tutto ok ma ho un altro morsetto che proviene da una schermatura in lamiera posta attorno al cinescopio, sono quasi sicuro che quel morsetto era sul d 66 ma quando lo inserisco mi salta il differenziale se ti può aiutare a capire posso inserire qualche foto

Inserita:

quello di cui parli è lo scarico di massa del cinescopio, ora è chiaro perchè ti salta il differenziale perchè cortocircuiti la tensione di rete presente su D66. la massa del cinescopio va collegata ad un punto di massa, se non erro hai un connettore proprio sulla scheda RGC innestata sul collo del cinescopio. prova li.

Inserita:

quella sul collo del cinescopio l' ho già collegata devo solo controllare che con ci sia un' altro posto dove mettere quel morsetto

Inserita:

Ciao mister tv ho risolto quel morsetto che io collegavo sul D66 andava sulla gnd del cs.

come faccio a postare su guasti risolti

vi ringrazio ancora x i consigli che mi avete dato worthy.gif

Inserita:

hai visto che non era il posto giusto per mettere quel connettore?

la sezione dei guasti risolti la trovi andando sulla sezione "elettronica" in alto a destra di questa pagina e nella sottosezione "elettrodomestici". una volta individuata devi aprire una nuova discussione sull'esempio di una che troverai già presente, e che citi il guasto e come è stato risolto. ciao.