toscanoveneto Inserito: 17 marzo 2009 Segnala Inserito: 17 marzo 2009 salve a tutti,sono nuovo nel forum e mi scuso per la mia ignoranza.Ho un problema sul sony kv-m2541a dopo la sostituzione del 811535 del verticale, si nota un ripiegamento delle linee in alto.chiedo cortesemente come si fa per entrare nel codice servizio per la linearità e quale è il codice?graziein anticipo
Fulvio Persano Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Inserita: 17 marzo 2009 Ciao e benvenuto.Telaio BE 3 B. Cosa intendi di preciso, forse il finale verticale = STV 9379 ?Sostituisci tutti gli elettrolitici su quel circuito e che sono : C 506, 510, 517 e 520.Se non risolvi, potrebbe anche essere il finale tarocco.Non credo che entrando in SM, tu risolva il problema, comunque la procedura è questa: Premi in sequenza, i tasti OSD (+) 5 Vol + TV
toscanoveneto Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2009 grazie della cortese attenzione, domani provo e poi ti farò sapere.grazie di nuovo
toscanoveneto Inserita: 19 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2009 ho sostituito i condens. come hai detto,niente-come prima.,ma nel verificari i vari componenti vicino(dato che non ho lo schema) ho trovato un transistor q 205 che non segna niente.ora vorrei sostituirlo ma non so se è npn o pnp,-la dicitura sullo stesso è c144 e sotto riporta e5u, se per cortesia mi sai dire a cosa corrisponde te ne sarei molto grato.grazie
Fulvio Persano Inserita: 19 marzo 2009 Segnala Inserita: 19 marzo 2009 Ciao.2 SC 144 = NPN - 50-60V/0.2A/0.36W/500MHZ -TO 92
toscanoveneto Inserita: 20 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2009 ciao,effettivamente il tr. era interrotto, l'immagine è migliorata nel complesso ma con le righe non aveva nulla da fare.ora mi sono accorto che con lo schermo tutto nero si notano sotto tre dita in alto le tre righe blu-verde-rosso.Non ci capisco più nulla, credo di abbandonare e darmi per vinto,,grazie lostesso per la cortesia dimostratami.
Fulvio Persano Inserita: 20 marzo 2009 Segnala Inserita: 20 marzo 2009 Ciao.Prova ad abbassare, di poco, la tensione di G 2, regolando il potenziometro (quello basso) che trovi sul trafo Eat, in senso antiorario.
toscanoveneto Inserita: 20 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2009 strano, l'eat ha solo il fuoco- il regolatore si trva invece sulla piastra del collo del tubo,comunque niente.per quanto riguarda il metodo x entrare in servizio non soriesco.io premo..menu +5+vol+.....credo che sia la fonte ma niente. ciao e grazie
Messaggi consigliati