Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-C2571A - Audio Ok . Anomalie Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Premesso che non sono un tecnico

ma solo un utente con qualche piccola conoscenza di elettronica ( so maneggiare il saldatore),vorrei segnalarvi il problema che ho riscontrato nele mio tvc Sony al quale sono "affezionato",nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere il problema.

Dunque:

I colori si vedono sbiaditi ( probabilmente il cinescopio accusa gli acciacchi degli anni,come ho letto in qualche vostro post) .

In alto sullo schermo sono comparse tre righe colorate ( una verde e due rosse) che comunque non sono fastidiose perchè si vedono solo quando il programma trasmesso dall'emittente ha le bande nere in alto e in basso .

Il difetto che mi sta facendo impazzire invece ( e che potrebbe essere legato ai due descritti prima) è il seguente: quando spengo il televisore il cinescopio non si "accende" più, si sente solo l'audio; per farlo accendere devo estarre la scheda dal cinescopio fino a quando scocca l'arco fra questo e lo zoccoletto bianco ( scusate non so come si chiama)

Sulla Scheda in questione ho sostituito la resistenza ( R 704 da 8.2 K Ohm 3 W ) poichè la scheda presentava segni di "scottature" e la pista sotto era tranciata, ma niente, quando spengo il televisore il video non và: per farlo tornare devo ricorrere allo stratagemma che vi ho descritto prima !

Grazie a tutti

P.S. Fate presto biggrin.gif uno di questi giorni rimango "attaccato" al cinescopio

wallbash.gifsenzasperanza.gif

Inserita: