Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sony kv-28fx65e telaio AE 5 - difetto est ovest

nikol1

Messaggi consigliati

Salve a tutti , e la prima volta che mi rivolgo al forum

cerco un aiuto per risolvere il mio rognoso difetto Sony:

in assenza di segnele d'antenna si presenta con un lieve problema di est ovest mentre con il segnale d'antenna il difetto mi varia sbandierando (est ovest) in base ad un imaggine piu o mena luminosa al dente di sega (il dente di sega e un difetto saltuario che si nota tanto sul logo rai,mediaset ecc. E con un fischio dell'oscillatore).

N.B il tv inizialmente era spento ho sostituito:

l'eat originale 859885140 con HR 8579, i 2 finali Q6803 e 6804 (originali Sony) 2SC5480. il tv e partito presentando l'est ovest guasto, ho sostituito Q6120(SMD) sulla scheda pilota est ovest con um transistor pnp e ora si presenta con il difetto sopra descritto.

AIUTO

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla che non ci siano saldature fredde in zona oscillatore-finale di riga, specia sui componenti SMD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio.

E una delle prime cose che ho fatto ma per precauzione ho ripristinato tutte le saldature oscillatore,riga,e scheda pilota est ovest. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gif ciao a tutti.

con tanta gioia vi comunico che sostituendo la scheda che controlla est ovest e oscillatore (sigla identificativa scheda A1639007A) ho risolto la mia rognosa riparazione.

La sheda e posizionata in modo verticale sul lato destro del trasformatore.

Funzionaaaaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

clap.gif

Ora, per favore, da utente modello, inserisci la soluzione dettagliata nella sezione del Forum: Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti