fedro_p Inserito: 24 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2009 salve a tutti, ho bisogno di aiuto. stò lavorando su un tvc sony telaio AE.4 il difetto: spento. inizialmente ogni volta che inserivo la spina non dava nessun segno di vita. ora le tensioni in uscita dal modulo alimentatore ci sono tutte e i relé scattano, ma ancora non parte, qualcuno potrebbe aiutare un neofita a seguire una via più semplice? che cosa dovrei andare a guardare ora? grazie a tutti per la disponibilità. fedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedro_p Inserita: 24 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 allora, sono un piccolo riparatore di elettrodomestici che da un pò ( vedi crisi economica) non se la sente di rifiutare anche riparazioni un pò più complesse. così eccomi qui alleprese cò sto sony kv25c3a telaio AE.4. come ho già scritto prima, dopo un approfondito, controllo sulla scheda alimentatore riscontro sul connettore di uscita questa differenza di tenzioni:al piedino 1 con massa al piedino 4 dovrei trovare +6.5v. invece ne ho +5.96val piedino 2 con massa al piedino 4 dovrei trovare +6.5v. invece ne ho +5.96val piedino 3 con massa al piedino 4 dovrei trovare +135v invece ne ho + 136.8val piedino 5 con massa al piedino 7 dovrei trovare +22v invece ne ho +18.9videm per il piedino 6al piedino 8 con massa al piedino 13 dovrei avere un -22v invece ne ho -18.8videm per il piedino 9al piedino 10 con massa al piedino 13 dovrei trovare un +5v. e qui finalmente trovo +5v perfetti al piedino 18 con massa al 4 dovrei avere un +13.5v invece ne ho +11.4val piedino 19 con massa al 4 dovrei avere un +10v. invece ne ho +9.3val piedino 20 dovrei avere un +6.5v. invece ho un +5.9v .un grande ringraziamento a chiunque voglia aiutarmi e spero a contraccambiare presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedro_p Inserita: 24 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 (modificato) si lo sò ho sbagliato a scrivere la parola tensione scusate ***P.S.: nei 15 minuti successivi all'invio di un messaggio è possibile modificarlo utilizzando la funzione modifica. Modificato: 24 marzo 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Ciao fedrop e benvenuto.Una raccomandazione, per favore: non aprire due discussioni per lo stesso argomento, ma prosegui sempre sulla prima che hai aperto.Ora sono unite, quindi... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 le tensioni incorrette potrebbero dipendere dagli elettrolitici dello stadio primario dell'alimentatore da sostituire. comincia con il misurare la corretezza della tensione sul grosso condensatore di filtro subito dopo il ponte raddrizzatore di rete, se è corretta sostituisci tutti gli altri elettrolitici. il led di st-by come si comporta? è acceso fisso e non cambia stato quando impartisci il comando di accensione? facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati