inossidabile Inserito: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2009 Ciao tutti,nel mio sony trinitron ,kv-x2951A telaio AE-1C ,sono spariti i colori solo nella modalita tv,invece nel modo televideo i colori sono presenti.cerco tra gli iscritti dei tecnici che possono aiutarmi ad individuare il guasto dandomi dei suggerimenti per la riparazione,premetto che non sono un tecnico ma con qualche dritta me la cavo.Ringrazio a tutti coloro che possono aiutarmi.inossidabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 (modificato) E' un guasto abbastanza ricorrente , si tratta di sostituire un compensatore sul modulo del croma, adesso non ho presente il telaio, domani vediamo di capire dove e' situato il compensatore per darti un consiglio mirato.Mettero' qualche foto.P.S. Scusa non avevo visto che era il tuo primo messaggio: Benvenuto a bordo. Modificato: 31 marzo 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inossidabile Inserita: 31 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 grazie TVSERVICE per la velocissima risposta,chiedo troppo se insieme alle altr informazioni mi comunichi anche il modello e le caratteristiche del compensatore.saluti e grazieinossidabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 il compensatore, anzi se il tvc è multistandar deve averne 2, si trova sulla scheda B1 montata in verticale sulla destra del telaio principale e corrisponde alla posizione serigrafica CT302. il suo valore è 15 pico Farad e tutti i ricambisti possono dartene uno diciamo equivalente (perchè magari non lo troverai delle stesse fattezze); in alternativa puoi mettere un comune condensatore a disco ceramico del valore di 15 pico Farad. in realtà potresti provare a ritoccarlo poichè essendo variabile hai questa possibilità ma meglio la sostituzione o in alternativa in caso il tvc sia multistandar puoi invertirlo con l'altro nelle sue vicinanze e ritararlo. la taratura eventualmente va fatta con un giravite interamente plastico perchè il ferro di uno normale altererebbe la taratura rendendola un pochino problematica (ma una mano esperta la farebbe comunque). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inossidabile Inserita: 31 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 grazie MISTERTV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 (modificato) Azzarola....avevo scritto " Capacimetro" ... meno male che Fulvio ha avuto pieta' di me e non mi ha offerto in olocausto agli altri utenti... Per la cronaca il Capacimetro ' lo strumento per misurare le capacita', mentre il compensatore, una capacita' variabile, che sul modulo in oggetto a causa di polvere o deformazione ( temperatura interna del tv) si e' starato, variando la frequenza per " catturare" il colore.P.S. Speriamo che si e' accorto solo Fulvio........Domani avro' il " Tapiro d'oro". Modificato: 1 aprile 2009 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 A quest' ora sono tutti a letto...ma domattina.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 maxtv+1/04/2009, 00:18--> (maxtv @ 1/04/2009, 00:18) ............................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 Grande tvservice...!!Pero' pensavo che tutti erano a letto e non si erano accorti .... Cavolo ....invece ! ....gia' ti è arrivato il tapiro ! E poi dicono che i trasporti in Italia sono lenti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 (modificato) guarda un pò che si fa per farsi perdonare, addirittura foto dettagliate. Modificato: 1 aprile 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 (modificato) mistertv+1/04/2009, 10:38--> (mistertv @ 1/04/2009, 10:38)Chi sbaglia paga maxtv+1/04/2009, 10:37--> (maxtv @ 1/04/2009, 10:37)Se era per Bartolini stavamo freschi (tranne la mozzarella), il mio salvatore ne sa qualcosa Ho spedito una cosa con Bartolini ( mi devo vendicare) , 20 euro 4 giorni Invece con la posta 2 euro in meno di 24 ore Modificato: 1 aprile 2009 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 ..ma quelle minutaglie che si vedono nella foto ..? ti hanno mandato il tapiro + i croccantini per dargli da mangiare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 Comunque a parte gli scherzi ..nella mia zona il corriere...B , è abbastanza veloce .A che punto sei con lo sviluppo dei filmati ..?Io per ora mi accontento delle foto ..gia' sono imbranato con quelle .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inossidabile Inserita: 1 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 grazie a tutti,appena metterò le mani al tv vi comunicherò i risultati.ancora grazie siete molto simpaticiinossidabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inossidabile Inserita: 6 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2009 televisore riparato,grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a risolvere il problema.siete stati fantastici.inossidabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2009 (modificato) ehi mica te la cavi cosi; devi dire cosa hai fatto, chi hai sostituito etc. e poi vai nella sezione dei guasti risolti e crei una nuova discussione citando il difetto e la relativa soluzione, cosi che rimanga in banca dati e sia utile a qualcun altro. Modificato: 6 aprile 2009 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati