trimmer Inserito: 11 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2009 salve a tutti del forum spero di aver postato al punto giustoquesto tvc mi si vede con la brillantina, difetta la scheda digitale 100HZ, che gia mi e successo in un tvc simile,ora il mio problema non e tanto trovare il difetto,ma e come procurare questa benedetta scheda,perche i centri assistenza sony mi anno risposto che non e piu in produzione,ma io ci credo poco perche non e piu in produzione il tvc,ma non i pezzi di ricambio,comunque mi sembra che sono un po gelosi del mestiere perche mi an detto,con tanta presunzione che il difetto non dipende dalla scheda, ora se tra di noi di questo stupendo forum,che mi fa piacere che l'abbiano inventato,ce qualcuno che sappia dirmi come procurare questa scheda,gliene sarò davvero grato, pagando ovviamente .grazie a tutti e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2009 Ciao.Telaio AE 4.Non credo che si trovi ancora quel modulo, in quanto parliamo di un Tvc un po' datato.Prova a fare così: sul modulo trovi l'I.C. 803 (TMS 4C2972DT),prova a dissaldarlo e rifai bene le saldature dei 3 o 4 ponticelli che ci sono sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trimmer Inserita: 15 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2009 OK, grazie di aver risposto adesso faccio la prova e nei prossimi giorni ti farò sapere, ti ricordo che il tvc e un kv-29c3a,e la sceda 100HZ in questione si chiama board B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeriodee Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 i difetti su quel board spesso sono dipesi da saldature degli integrati smd prova a rifarli in particolare i due integrati in basso che hanno i pideini solo su due lati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trimmer Inserita: 7 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2009 ciao fulvio Persano, o dissaldato l'ic-1803 che si trova in basso alla scheda digitale, ma di sotto non o visto niente , dimmi se forse o sbagliato integrato,fammi sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 Ciao.Per favore, non aprire una discussione nuova per lo stesso Tvc, ma prosegui sempre su questa.Grazie.I.C. 803Per le saldature non saprei, forse i ponticelli su quel modello non ci sono.Comunque, come suggerito da valeriodee, rifai bene le saldature sui pin di tutti gli integrati e un po' su tutto il modulo digitale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trimmer Inserita: 8 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 OK scusami Fulvio, credevo che passando un certo tempo dalle discussioni precedenti non venivano piu visualizzate,ora mi manterrò su questa, allora ripasso tutte le saldature degli IC con la pistola a getto d'aria calda,comunque mi sfugge un falso contatto da qualche parte della digitale perche vedo che inserendo uno spessore sotto la scheda, anche una sbarretta di legno il problema si risolve, e appena la tolgo ritorna, però non posso consegnare un tvc così,perche metti caso che mentre lo appoggio sul mobiletto a casa del cliente,con la semplice vibrazione il difetto ricompare , faccio una magra figura, non credi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati